sabato, Gennaio 29, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMangiareTavola con stile: Ginori Porcellane segna un +40%

Tavola con stile: Ginori Porcellane segna un +40%

Le porcellane Ginori, acquistate nel 2013 da Gucci, tornano a comparire sulle tavole di lusso di tutto il mondo, e l’azienda chiude il semestre con un +40% sul 2019.

  • Home
  • Notizie
  • Tavola con stile : Ginori Porcellane segna un +40%

La buona tavola, e va bene, ma anche la tavola apparecchiata con stile : sembra dire questo la crescita delle Porcellane Ginori, che fa registrare un aumento del fatturato relativo del +40% sul 2019.

La svolta sullo stile – e sul posizionamento – sembra aver avuto anche una spinta notevole da Gucci, che nel 2013 ha acquisito all’asta del fallimento Ginori, storica manifattura di porcellane, trasformandola in Ginori 1735. Nel 2016, Ginori 1735 è passata sotto il diretto coordinamento del Gruppo Kering, specializzato nel lusso.

Ginori

Così, la porcellana Ginori – negli anni caratterizzata per lo più da un classicissimo bianco – ha preso una svolta pop grazie al design di Alessandro Michele, creativo di Gucci, a cui è stata affidata la direzione creativa. Una svolta che evidentemente è stata apprezzata worldwide, riportando le porcellane Ginori sulle tavole più alla moda . “C’è stato un balzo in USA, Cina, Corea. Ma anche gli italiani sono incuriositi dalle nostre novità”, ha spiegato a Repubblica l’amministratore delegato dell’azienda Alain Prost.

Non è un caso, probabilmente: al di là del lavoro di posizionamento e di marketing fatto, la verità è che il gusto italiano all’estero è percepito come qualcosa di colorato, altro che bianco. Oggi dunque il posizionamento delle porcellane caratterizzate nel Novecento dall’artista Gio Ponti torna a essere, a quanto pare, quello che merita una grande azienda di stile italiana. 

[Fonte] RSS Feed da www.dissapore.com www.gustoblog.it www.ilsole24ore.com

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews