mercoledì, Gennaio 26, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaSolana guadagna il 26% in due giorni: prossima tappa 250$?

Solana guadagna il 26% in due giorni: prossima tappa 250$?

Il 21 ottobre, Solana (SOL) ha continuato un il suo rally mentre i trader spostavano l’attenzione da Bitcoin (BTC) alle altcoin più promettenti.

Il prezzo di SOL è aumentato dell’11% superando i 196$, il livello più alto dall’11 settembre. Combinato ai guadagni registrati nelle 36 ore precedenti, SOL ha tracciato un rialzo del 26%.

Grafico giornaliero di SOL/USDGrafico giornaliero di SOL/USD. Fonte: TradingView

Rotazione del capitale in corso?

Il nuovo massimo storico raggiunto mercoledì da Bitcoin ha causato anche rally dei prezzi nel mercato delle altcoin.

Per esempio, mercoledì il token nativo di Ethereum, Ether (ETH), ha registrato profitti giornalieri migliori, con un aumento del 7,32% concluso a circa 4.170$. Oggi, la seconda più grande criptovaluta ha continuato la sua scalata fino a 4.374$, a soli 10$ dal massimo record di 4.384$ su Coinbase.

Al contrario, Bitcoin ha visto una correzione del 4,5% che ha spinto il prezzo sotto i 63.000$. Di conseguenza, la coppia ETH/BTC è aumentata di oltre il 5% raggiungendo un massimo locale di 0,065100 BTC.

Allo stesso modo, la performance di SOL contro il dollaro statunitense negli ultimi due giorni si è rivelata migliore rispetto a quella di Bitcoin. Infatti, giovedì SOL/BTC ha guadagnato circa il 9% arrivando a quota 0,0029108 BTC, dimostrando che i trader hanno spostato capitale dal mercato di Bitcoin a quello di Solana.

Grafico giornaliero di SOL/BTCGrafico giornaliero di SOL/BTC. Fonte: TradingView

Breakout dal pennant rialzista

Sembra che il nuovo rialzo di Solana abbia tracciato un breakout rialzista dal suo canale di consolidamento attivo da mesi.

Dopo un rally di oltre il 200% tra agosto e settembre, SOL ha iniziato a consolidarsi lateralmente all’interno di un range di trading a forma di triangolo. La formazione di molteplici minimi crescenti e massimi crescenti, abbinata al calo del volume di trading, ha reso più probabile il pattern di pennant.

Correlato: Una ‘bull flag’ nel grafico di Solana punta a 250$ nonostante la correzione del 40%

Dato che il pennant è solitamente un indicatore di continuazione del trend, la formazione nel grafico di Solana dopo un forte rally aumenta le probabilità di ulteriori guadagni per il prezzo di SOL. Quindi, il breakout di mercoledì ora punta a un rialzo prolungato, con un target a distanza pari all’entità del trend precedente.

Grafico giornaliero di SOL/USD con pennant rialzistaGrafico giornaliero di SOL/USD con pennant rialzista. Fonte: TradingView

In altre parole, il prezzo di Solana potrebbe arrivare fino a 250$ entro la fine del mese. Tuttavia, un retest del limite superiore del pennant come supporto rischierebbe di invalidare il setup rialzista.

Le idee e le opinioni espresse in questo articolo appartengono unicamente all’autore e non riflettono necessariamente i punti di vista di Cointelegraph.com. Ogni investimento e operazione di trading comporta dei rischi. Dovresti condurre una ricerca propria quando prendi una decisione.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews