sabato, Gennaio 29, 2022
Disponibile su Google Play
HomeGiochiSony brevetta un sistema per eliminare giocatori dalle partite online

Sony brevetta un sistema per eliminare giocatori dalle partite online

notizie /playstation-sony-brevetta-sistema-eliminare-giocatori-partite-online-v4-547824-800×600.webp” />

Già esaminato ed accettato dallo United States Patent and Trademark Office, il nuovo brevetto depositato da Sony si pone l’obiettivo di dare agli spettatori di un livestream la possibilità di eliminare gli utenti sgraditi dalle partite multiplayer online.

Secondo il brevetto, Sony potrebbe dare vita ad un sistema tramite cui gli spettatori possono votare per rimuovere un determinato giocatore da una partita in corso. Quest’ultimo non avrebbe potere di veto sulla decisione e potrebbe essere riassegnato a una partita diversa. Il sistema mostrerebbe il livello di abilità dei giocatori attuali e le loro statistiche in-game, così come il tempo giocato, le valutazioni e i risultati. Tutto ciò avverrebbe per mezzo di un “sistema di cloud gaming”.

Al fine di evitare che gli utenti abusino del sistema, sarà necessario soddisfare una soglia di voto del 60%. Gli spettatori con un livello di abilità più elevato influenzeranno maggiormente la votazione. Sony afferma che questo sistema sarebbe vantaggioso per rimuovere i giocatori irrispettosi dalle partite, e sarebbe inoltre presente la possibilità per gli spettatori di pagare un prezzo fisso o un’offerta per ottenere la possibilità di intervenire e rimuovere i giocatori, od anche sollecitarli a migliorare le loro prestazioni ed il proprio comportamento.

Seppur concepito per limitare il raggio d’azione di utenti tossici, e al netto delle prevenzioni del colosso nipponico, sembra concreto il rischio che un sistema del genere possa essere manipolato ed utilizzato per rimuovere persone che non lo meriterebbero. La deposizione del brevetto, in ogni caso, non ci assicura in alcun modo che il progetto verrà effettivamente realizzato, prima o poi.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews