giovedì, Dicembre 9, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGiochiSakurai svela curiosi retroscena sull'arrivo di Sora

Sakurai svela curiosi retroscena sull’arrivo di Sora

notizie /super-smash-bros-ultimate-sakurai-svela-curiosi-retroscena-sull-arrivo-sora-v3-547802-800×600.webp” />

Adesso che l’arrivo di Sora in Super Smash Bros Ultimate si è compiuto, cala il sipario sull’ultimo picchiaduro di casa Nintendo, il cui sviluppo è definitivamente chiuso a tre anni da debutto e non riceverà più ulteriori Fighter Pass o personaggi aggiuntivi.

Sebbene siano stati segnalati crash all’eShop con l’arrivo di Sora in Super Smash Bros Ultimate, arrivano anche alcuni retroscena sull’ingresso del protagonista di Kingdom Hearts nell’enorme roster dell’esclusiva per Nintendo Switch. In un intervento riportato sulle pagine di Famitsu, il director Masahiro Sakurai ha rivelato che sia lui che tutto il team di sviluppo avevano davvero poche speranze di portare Sora all’interno del gioco. Trattandosi di un personaggio proveniente da una serie firmata sia da Disney che da Square Enix, infatti, ottenere i diritti per includerlo nell’ultimo Smash Bros. sarebbe stata impresa molto ardua ed il gruppo era dunque pronto a desistere.

La svolta è però arrivata in occasione di un evento speciale a cui Sakurai ha preso parte. In quell’occasione la mente dietro Super Smash Bros. ha infatti incontrato per caso un rappresentante di Disney che si è detto molto interessato all’idea di portare Sora all’interno del picchiaduro. Ciò ha quindi dato il via a una lunga serie di negoziazioni tra tutte le parti coinvolte, consentendo infine a Nintendo di ottenere la licenza ed includerlo come ultimo DLC del Fighter Pass 2, composto da un totale di 6 lottatori aggiuntivi. Quest’ultimo in origine ne avrebbe dovuti avere cinque, con Kazuya Mishima di Tekken pensato in origine come personaggio finale per il gioco.

L’interesse di Disney ha così permesso a Super Smash Bros. Ultimate di concludersi con la gradita sorpresa per i fan che da anni sognavano l’arrivo di Sora all’interno della serie.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews