martedì, Novembre 30, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMangiareTorino, brindisi con lo spumante di Damilano per il candidato sindaco Lo...

Torino, brindisi con lo spumante di Damilano per il candidato sindaco Lo Russo

Stefano Lo Russo ha festeggiato il suo 46esimo compleanno brindando con lo spumante prodotto dal suo avversario, Paolo Damilano.

  • Home
  • Notizie
  • Torino, brindisi con lo spumante di Damilano per il candidato sindaco Lo Russo

Festeggiare il raggiungimento di un traguardo brindando con una buona bollicina è un rito che conosciamo tutti, e non fa di certo notizia: quando tuttavia a fare il brindisi è il candidato sindaco del centrosinistra Stefano Lo Russo, che festeggia il compleanno con lo spumante di Damilano, suo diretto avversario nelle elezioni di Torino, ecco che immediatamente nasce una piccola storia.

A rigor del vero va detto che Lo Russo non sapeva nulla: il candidato era ignaro tanto della torta quanto delle bottiglie, improvvisamente apparse sul palco della festa di chiusura a Torino. Era presente anche il segretario nazionale del PD Enrico Letta, che poco prima aveva incoronato Lo Russo come “uno dei nuovi leader nazionali del centrosinistra”. Quando tuttavia è partito il proverbiale “Tanti auguri a te” e Lo Russo si è trovato tra le mani una bottiglia di Damilano, ecco che si scioglie e commenta “Non andateglielo a dire che brindiamo con il suo vino”. Un atteggiamento goliardico, decisamente ironico, ripreso anche quando il candidato fa fatica a stappare la bottiglia. “C’è da fare” commenta, citando uno degli slogan della campagna dell’avversario rappresentante del centrodestra.

Tanta ironia, un modo per scaricare la tensione in seguito alla fine della campagna e festeggiare il 46esimo compleanno del candidato sindaco. Ironia che, tuttavia, non è affatto gradita alla lista civica di Damilano, Torino Bellissima, che ha criticato gli sfottò del centrosinistra definendoli un attacco alle aziende e ai posti di lavoro dell’imprenditore.

 

[Fonte] RSS Feed da www.dissapore.com www.gustoblog.it www.ilsole24ore.com

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews