lunedì, Dicembre 6, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaSquare vuole costruire miner del Bitcoin

Square vuole costruire miner del Bitcoin

Jack Dorsey è uno dei principali massimalisti del bitcoin e ha lavorato duramente per costruire ottimi affari nell’ecosistema bitcoin

La piattaforma di pagamento digitale Square vuole diventare uno dei maggiori attori nel settore del mining di criptovalute. Lo stesso CEO dell’azienda, Jack Dorsey, ha rivelato i piani per avviare la produzione di macchine per il mining del bitcoin.

Jack Dorsey da tempo ha ammesso la sua ammirazione per il bitcoin e ha dichiarato che non gli importa molto delle altre criptovalute. Di conseguenza si è concentrato sul bitcoin e ha costruito il suo business legato alle criptovalute pensando solo al BTC.

In un thread su Twitter pubblicato nel fine settimana, Dorsey ha scritto che intende costruire a favore di una maggiore decentralizzazione e accessibilità del mining di bitcoin.

https://twitter.com/jack/status/1449110239442345995

Questa notizia non è una sorpresa, dato che il Nord America è diventato l’hub numero uno per l’estrazione di criptovalute. Fino a pochi mesi fa la Cina era la sede delle grandi attività di estrazione di criptovalute nel mondo.

La tendenza, tuttavia, è cambiata negli ultimi mesi. Ad inizio anno diverse province della Cina hanno vietato le attività di estrazione di criptovalute, costringendo i pool di estrazione e i singoli minatori a trasferirsi in Nord America e in altre parti del mondo.

La scorsa settimana la Banca Popolare Cinese (PBoC) ha vietato i servizi e le transazioni in criptovaluta in tutto il paese. Questo ha costretto alcune compagnie di mining come Bitmain, ad annunciare la loro uscita dal paese asiatico.

Gli Stati Uniti, per la prima volta dopo tanti anni, detengono la più grande percentuale di hashrate di Bitcoin mining, quindi è comprensibile che aziende come Square vogliano approfittare del dominio regionale.

Jack Dorsey non ha mai nascosto la sua ammirazione per il bitcoin. Nel corso degli ultimi anni ha sostenuto di avere solo bitcoin nel suo portafoglio personale. Ad inizio 2021 ha anche rivelato che Square avrebbe sviluppato un business decentralizzato incentrato sul bitcoin.

Bitcoin, nel frattempo, si è ripreso. La criptovaluta principale è salita del 2,75% nelle ultime 24 ore e si sta avvicinando di nuovo al suo massimo storico. BTC è attualmente scambiato a 62.600 dollari per coin, ed è a meno del 4% dal suo massimo storico di 64.804,72 dollari.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews