martedì, Novembre 30, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaHalloween 2021 in sicurezza: i consigli da mettere in pratica

Halloween 2021 in sicurezza: i consigli da mettere in pratica

È il secondo Halloween che trascorriamo durante la pandemia. Oramai siamo ferrati sui metodi di prevenzione e protezione dal virus, ma non è il momento di abbassare la guardia. Anche Halloween 2021 necessita di tutta la nostra attenzione per far sì che i bambini, ma anche noi adulti, lo trascorriamo in sicurezza. Dobbiamo ancora preoccuparci, quindi, che i nostri figli non contraggano la malattia a stretto contatto con gli altri. Ecco come valutare i rischi senza per questo rinunciare al divertimento in vista della prossima notte delle streghe.

Come trascorrere Halloween 2021 in sicurezza

Halloween 2021 in sicurezza: i consigli da mettere in pratica

  • Indossate una maschera chirurgica sotto quella di Halloween. La plastica della quale sono costituite, in genere, queste ultime, non è sufficiente a tenerci al sicuro. I piccoli – e noi con loro, se ci travestiamo – dovrebbero indossare una maschera medica sotto qualsiasi maschera di Halloween. Non si sa mai con chi potrebbero entrare in contatto mentre vanno alla ricerca delle loro caramelle.
  • Se stai organizzando una festa di Halloween in casa, riduci al minimo la lista degli invitati o, se è il caso, pensa ad una alternativa, magari tienila all’aperto e riservala veramente a pochissimi invitati.
  • Distanza sociale mentre si distribuiscono le caramelle. Questa è una delle regole fondamentali da seguire. L’ideale, anziché permettere ai bambini di prendere le caramelle direttamente dal proprietario di casa, sarebbe di afferrarle da un cestino messo a disposizione da quest’ultimo. Questa alternativa che non prevede contatto riduce il rischio di trasmissione. Altrimenti, sarebbe bene che chi apre la porta indossi a sua volta una mascherina, ma è ovvio che non possiamo controllare questo aspetto.
  • Non fare uscire i tuoi figli se sono malati. Se hanno tosse, naso che cola, febbre, vomito o diarrea, è più sicuro che non entrino in contatto con nessuno. Già, perché nonostante non sia particolarmente pericolosa nei bambini, la variante Delta è più contagiosa.
  • Niente feste a scuola. Nonostante siano molto amate dai bimbi, le feste presuppongono sempre del cibo , e questo richiede la rimozione della maschera per mangiare . Si potrebbe, però, pensare – e magari proporre – di dividere le feste più grandi in diversi mini raduni.

Come vedi, Halloween può ancora essere festeggiato. E’ solo fondamentale osservare le misure di sicurezza appropriate. Prendi i giusti provvedimenti per proteggere la tua famiglia e ricorda ai bambini di indossare sempre la mascherina e di rispettare il distanziamento sociale.

Foto di Pexels da Pixabay e di HummingbirdAVL da Pixabay

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews