lunedì, Dicembre 6, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroGli scienziati parlano di "odore di morte"

Gli scienziati parlano di “odore di morte”

Scienziati britannici hanno condotto uno studio e hanno scoperto come annusare la morte imminente.

Il ricercatore Arno Wismar della University of Kent School of Psychology ha condotto un esperimento in cui i soggetti sono stati esposti agli odori di putrescina, ammoniaca e acqua.

Metti Mi piace su anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Furono sopraffatti dall’ansia solo dall’odore del primo componente, nonostante non l’avessero mai incontrato prima.

La putrescina è un composto organico. Liquido incolore, è imparentato con la cadaverina; entrambi sono prodotti dalla scomposizione degli amminoacidi.

Lo scienziato ha detto che nel momento in cui una persona muore, il suo corpo si rompe, e durante questo processo vengono rilasciati molti aromi che iniziano a sentire, uno dei quali è la putrescina.

Inoltre, come hanno affermato gli scienziati, il profumo dell’erba è spesso associato anche all'”odore della morte” negli esseri umani.

Hanno scoperto che una persona ha un antico recettore olfattivo che si risveglia alla vigilia della morte, catturando l’aroma specificato. Notarono che questo poteva accadere anche un anno prima della morte.

Come notano gli scienziati, quando appare “l’odore della morte”, le persone inconsciamente iniziano a cambiare e, senza saperlo, avvicinano il momento della loro fine.

Tuttavia, come hanno assicurato i ricercatori, “l’odore della morte” non è un presagio di morte, ma un segnale che parla di una minaccia per il corpo.

Un tale profumo aiuta una persona a capire che c’è un motivo di allarme e ha bisogno di trovare la causa della morte imminente, hanno riassunto gli scienziati.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews