martedì, Novembre 30, 2021
Disponibile su Google Play
HomeStile5 segreti di bellezza della royal family che non conoscevi

5 segreti di bellezza della royal family che non conoscevi

Quando, ad ogni singola uscita – pubblica o privata che sia – si hanno letteralmente addosso gli occhi di tutto il mondo, avere un aspetto perfetto, una pelle da sogno ed un look impeccabile non è più un optional. Deve fare parte di te. Questo è quello che, probabilmente, succede ai reali.

E, se ci fate caso, non è un caso (scusate il gioco di parole) che i componenti della royal family abbiano una pelle costantemente radiosa. Ma qual è il loro segreto? Perché, stanne certa, anche loro devono pur ricorrere a qualche aiutino per apparire sempre al meglio. Ti sveliamo 5 segreti di bellezza della famiglia reale, chissà che, ricorrendoci anche tu, non possa risolvere qualche piccola imperfezione che ti tormenta.

Famiglia reale, i segreti di bellezza da scoprire

Ecco qui alcuni dei consigli di bellezza pratici e veloci preferiti dalla famiglia reale che ti aiuteranno a sembrare una regina – si fa per dire – con il minimo sforzo.

1. Non sminuire l’azione dell’acido glicolico

Se lo hai trascurato, sappi che si tratta di un grandissimo alleato per la tua pelle e che dovresti inserirlo nella tua beauty routine. L’acido glicolico rende la pelle luminosa, chiara, uniforme e morbida al tatto. La sua applicazione permette di eliminare le cellule morte sulla superficie del viso facendo venire alla luce strati della pelle più sani e caratterizzati da un aspetto migliore.

2. Idrata tutto il corpo

La maggior parte di noi – dì la verità, lo fai anche tu – alla fine di una lunga giornata di lavoro trascura di applicare una crema idratante sul corpo. Ma questa è importante tanto quanto la crema per il viso. Addirittura, gli esperti consigliano di applicarla tutti i giorni, più volte al giorno, mattina e sera. Il momento ideale? Al mattino subito dopo la doccia, quando la pelle è ancora umida. L’olio è consigliato, invece, se si ha bisogno di un’idratazione ancora più profonda.

3. Dormi

No, non è un invito a farlo sempre e comunque (ti piacerebbe…). Ma il corretto riposo giova anche al nostro aspetto. Le occhiaie e le borse sotto agli occhi, per non parlare dell’aria stanca che ci accompagna tutto il giorno ne sono la prova. Durante il sonno, le cellule della pelle si rinnovano più velocemente.

4. Rivaluta gli olii per la pelle

Nel beauty di Meghan Markle c’è sempre il tea tree oil, mentre Kate Middleton ha utilizzato l’olio di rosa canina durante l’attesa di Charlotte: gli attribuisce il bagliore della sua pelle tanto da averlo inserito nel suo regime di bellezza quotidiano. Lo stesso ha fatto sua madre. Che sia quello di rosa canina o un altro, sappi che gli olii per la pelle sono in genere ricchi di acidi grassi essenziali che influiscono positivamente sui primi segni di invecchiamento.

Fai gli esercizi facciali

Il segreto per un viso top? Fare gli esercizi facciali, almeno questo è quello che ha confessato Meghan. Questi servono a tonificare il viso e sono utili a rassodare la zona della bocca, tonificare il contorno occhi e definire la mascella. Devi solo  “perderci” qualche minuto al giorno, magari prima di andare a letto.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews