martedì, Novembre 30, 2021
Disponibile su Google Play
HomeStileFesta di Spiderman per bambini, come organizzarla

Festa di Spiderman per bambini, come organizzarla

Ok, ti hanno incastrata, ed ora devi organizzare la più bella festa di Spiderman mai vista per i tuoi bambini. Sarà stato per sfinimento, o perché ti hanno preso in contropiede, ma alla fine ti sei lasciata sfuggire che sì, ti saresti occupata della festa del loro supereroe preferito. A casa. La tua. Bene, ora che ci sei dentro fino al collo, dovrai pure iniziare da qualche parte. Da dove? Ti guidiamo noi, passo per passo.

Come organizzare una festa per bambini a tema Spiderman

Non puoi più tirarti indietro, quindi non ti resta che impegnarti per sorprendere i piccoli di casa come non hai mai fatto. Una festa per bambini incentrata sul loro personaggio preferito, non è un gioco da ragazzi. Il rischio di deluderli è dietro l’angolo. Ma sapendo come muoverti, non avrai problemi. Ecco da dove iniziare.

Festa di Spiderman, gli inviti

Prepara degli inviti originali per tutti i piccoli e grandi invitati. Recupera del cartoncino, dei pennarelli e la mano di tuo figlio (oltre un paio di forbici, ovviamente). Per realizzarli, piega il foglio a metà e disegna il contorno della sua mano, ma senza separare i lati. Con un pennarello rosso disegna tutta la superficie. Con uno nero le ragnatele e, se vuoi, completa con due occhi.

Cupcake di Spiderman

Realizza  un comunissimo impasto per cupcake ma aggiungi del colorante blu. Una volta pronti, decorali con una glassa rossa e traccia sopra, con un conetto contenente cioccolato fuso, delle ragnatele. Una volta tutti pronti saranno bellissimi, e super irresistibili.

Ghirlanda per la festa

Uno degli addobbi più semplici da realizzare è una ghirlanda a tema. Creala con nastri regalo blu e rossi, i colori che contraddistinguono il nostro supereroe, incollati su un cerchio di cartoncino, quindi appendila dove più ti piace, sia dentro che fuori casa, magari proprio sulla porta.

Ragnatele per la Festa di Spiderman

Che festa di Spiderman sarebbe senza ragnatele? La casa dovrà esserne piena. Farle è semplicissimo se hai a disposizione dello spago o della lana neri. Sul web ci sono tantissimi spunti interessanti dai quali partire se non hai dimestichezza con questa decorazione. Vedrai, è molto più semplice di quello che sembri.

Pignatta di Spiderman

Che party sarebbe senza una pignatta da far rompere ai bambini per poi godere dei doni che contiene? Si tratta di uno dei momenti più attesi dai piccoli invitati. Gonfia un palloncino, incolla sopra della carta imbevuta di vinavil creando più strati man mano che i precedenti si saranno asciugati. Adesso colora sopra la faccia di Spiderman, ma non dimenticare di realizzare una finestra in alto per introdurre i dolci e i regali.

Poster per foto ricordo

Prima di salutare i bambini, invitali a farsi scattare una foto ricordo con uno sfondo speciale, un poster che avrai decorato all’occorrenza con delle ragnatele o altri soggetti relativi al nostro supereroe. Vestili con accessori che avrai acquistato appositamente e scatta. Sarà bello, a distanza di tempo, guardare le foto con i tuoi bimbi per piacevoli e dolci ricordi.

Foto di 지인 박 da Pixabay

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews