lunedì, Dicembre 6, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaCosa regalare ad un bimbo che diventa fratello maggiore?

Cosa regalare ad un bimbo che diventa fratello maggiore?

Cosa regalare ad un bimbo che diventa fratello maggiore? Quando in casa arriva un nuovo bambino, c’è sempre tanta eccitazione e gioia. I genitori sono entusiasti e coinvolti dalla nuova creatura che ha da poco fatto il suo ingresso. I nonni non vedranno l’ora di venire a conoscere il nuovo arrivato, e lo stesso vale per gli zii e per gli amici.

Ma che dire del fratellino o della sorella maggiore? Anche loro stanno vivendo un momento molto importante, un momento speciale e di passaggio. Insomma, da provetti figli unici, i bambini si ritrovano adesso a dover vivere insieme a un nuovo arrivato.

Non è raro (né strano) che in situazioni del genere possano nascere delle piccole gelosie tra fratelli. Si tratta di una reazione del tutto normale. Del resto, da adesso in poi tuo figlio dovrà condividere l’amore dei genitori con un altro bambino. Per limitare queste gelosie, sarà importante dosare le attenzioni e non far sentire mai trascurato il primogenito, neanche quando si parla di regali.

Ma a questo punto andiamo al nocciolo della questione e rispondiamo alla nostra domanda, ovvero: cosa regalare a un bimbo che diventa fratello maggiore? Di seguito vogliamo suggerirti una piccola lista di idee a cui potresti ispirarti.

Cosa regalare ad un bimbo che diventa fratello maggiore

  • Una maglietta personalizzata: sui siti di shopping on line come Amazon troverai moltissime idee per magliette per fratelli maggiori DOC!
  • Un libro da colorare con un nuovo set di pennarelli e colori a matita.
  • Il DVD del suo film animato preferito, un regalo che fra qualche anno il bambino potrà condividere con il nuovo arrivato.
  • Un libro sull’essere un bravo fratellone, con spunti e idee per giocare insieme al bebè e legare sin dal primo giorno.
  • Un diario su cui annotare tutte le sue sensazioni sull’essere un fratello maggiore.
  • Una medaglia con un’incisione personalizzata come miglior fratello (o sorella) maggiore del mondo!

Queste sono solo alcune delle idee regalo per il primogenito o per la primogenita. Potrai scegliere naturalmente anche quel giocattolo che il bambino desidera tanto, per renderlo felice e non farlo sentire trascurato quando il nuovo bebè riceve tante visite e doni.

Un piccolo spunto per i genitori. Se gli ospiti dimenticano di portare un piccolo regalino anche per il fratello o per la sorella maggiore, mettete da parte qualche pensierino extra che il piccolo potrà scartare. Non dovranno essere necessariamente regali costosi, ma con questo semplice espediente farete sentire coinvolto anche il bambino ed eviterete degli attacchi di gelosia e delle piccole delusioni.

Foto da Pixabay

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews