mercoledì, Ottobre 27, 2021
Disponibile su Google Play
HomeStileAttività di Halloween per bambini: le più semplici e divertenti

Attività di Halloween per bambini: le più semplici e divertenti

Vuoi festeggiare il prossimo Halloween insieme ai bambini? Allora non puoi perderti queste idee per le attività più semplici e divertenti per la notte delle streghe. Sebbene il classico giretto alla ricerca delle caramelle recitando “dolcetto o scherzetto” resti il più tradizionale dei passatempi (adattato, ovviamente, alle restrizioni contro la diffusione del Covid) esistono tanti altri metodi tra giochi ed attività di Halloween perfetti per festeggiare, in casa e non.

Attività per Halloween 2021, le più belle per i bambini

Halloween è, come anticipato, tutto incentrato su “dolcetto o scherzetto”, sui travestimenti e sulla gara a chi raccoglie più caramelle. Ma quando la festa cade in un fine settimana – e quest’anno il 31 ottobre è proprio una domenica – ci sono molte ore da riempire prima che il momento tanto atteso arrivi. Le attività di Halloween per bambini che trovi sotto sono perfette per farcire la giornata con tante risate e sorprese spaventose.

Foto di <a href=

Concorso di costumi di Halloween

Un concorso di costumi è quello che serve per coinvolgere non solo tutta la famiglia, ma anche eventuali amichetti che abbiano voglia di partecipare. Lo scopo è quello di travestirsi, mettersi in mostra e, ovviamente, vincere il premio come migliore maschera di Halloween 2021.

Colpisci le zucche

Puoi intrattenere i bambini con questo misterioso gioco a premi. Riempi dei bicchieri di carta con piccoli oggetti quali pupazzetti, bracciali, caramelle. Quindi coprili con carta velina arancione e incollali, in orizzontale, su un cartoncino a forma di zucca. Uno per uno, i bambini possono lanciare una pallina per colpire le zucche e fare un buco nella carta. Ma, soprattutto, scoprire cosa hanno vinto.

Storia spaventosa

Abbassa le luci, distribuisci a tutti i presenti una tazza contenente una fumante cioccolata calda e tira fuori le storie spettrali preferite dai bambini. Per renderli più partecipi, puoi invitarli a leggere, a turno, i loro libri autunnali o di Halloween preferiti.

Chi sono?

Tutti ci abbiamo giocato almeno una volta nella vita. Ma questa volta, il tema è Halloween per cui tutti devono scrivere una parola legata alla festa su un post-it. Quindi, una persona sceglie una parola dalla pila (senza guardare!), la appiccica sulla propria fonte e cerca di indovinare di cosa si tratti in base agli indizi ricevuti dagli altri giocatori.

Paura o verità

Si tratta della rivisitazione del gioco “Obbligo o Verità”. In questo caso, si assegnano ai giocatori domande e sfide fisiche a tema Halloween. Se sei in cerca di spunti a riguardo, usa le classiche domande:

  • Qual è l’ultima bugia che hai detto?
  • Hai mai rotto qualcosa in casa e incolpato tuo fratello/tua sorella?
  • Qual è stato il tuo momento più imbarazzante?
  • Qual è la cosa più divertente che tu abbia mai visto?

Funzionano sempre!

Caccia al tesoro di Halloween

Non devi fare altro che nascondere una serie di oggetti – tutti terrificanti – in giro per casa e chiedere ai bambini di trovarli tutti. Il vincitore può ricevere caramelle extra o un accessorio per il suo travestimento di Halloween, sbizzarrisciti con i premi. Magari puoi anche preparare dei dolci di Halloween, saranno super apprezzati.

Foto di Miguel Á. Padriñán da Pixabay e di Vlad Vasnetsov da Pixabay

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews