lunedì, Dicembre 6, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMangiareSquid Game: in Corea del Sud 6-7 ore di coda per comprare...

Squid Game: in Corea del Sud 6-7 ore di coda per comprare i dalgona

I dalgona, i famosi dolci della serie Netflix di Squid Game, vanno a ruba in Corea del Sud: anche 6-7 ore di coda per accaparrarsene uno.

  • Home
  • Notizie
  • Squid Game: in Corea del Sud 6-7 ore di coda per comprare i dalgona

Avete presente i dolci dalgona? Quelli diventati famosi a livello planetario grazie alla serie TV Netflix di Squid Game? Ebbene: pare che in Corea del Sud stiano andando a ruba. La gente fa anche 6-7 ore di coda per accaparrarsene uno.

Breve recap sui dalgona per chi non ha ancora visto Squid Game. Nel terzo episodio della serie conosciamo i dalgona (non vi diciamo come, altrimenti spoileriamo troppo). Si tratta di un tipico dolcetto da street food, spesso venduto all’uscita di scuola.

Sono fatti di zucchero caramellato e bicarbonato di sodio. L’impasto viene appiattito e decorato mentre la cialda è ancora calda. Inoltre nell’impasto può anche essere inserito una bastoncino. Le forme impresse sui dalgona sono varie, anche se nella serie Netflix vediamo solo il cerchio, il triangolo, la stella e l’ombrello.

Dalgona; Squid Game

Ai dalgona è abbinato anche un gioco: se i bambini riescono a mangiare la parte esterna senza rompere la figura stampigliata, ecco che ottengono un altro dolce in regalo.

Ebbene, mentre i dalgona stanno spopolando anche all’estero, con Tik Tok che ha anche creato un filtro apposito, ecco che in Corea del Sud non sono da meno: c’è stato un vero e proprio boom di richieste di questi dolci, tanto che i venditori faticano a stare dietro ai clienti. Si parla anche di 6-7 ore di coda per comprarli.

Come potete vedere nel video postato da Repubblica (trovate il link qui sotto), il venditore coreano Lim Chang-joo, che da 25 anni insieme alla moglie vende dalgona, ha dichiarato che è difficile stare al passo con la domanda di dalgona. Non si sarebbero mai aspettati che questi dolci sarebbero diventati così popolari.

Ovviamente è felice sia dell’incremento degli affari, sia del fatto che i dalgona siano diventati famosi anche in altri paesi. Alcuni clienti hanno spiegato di essere andati a comprarli e di essere tornati a casa a mani vuote: troppe 6-7 ore di coda per averne uno. Altri, invece, hanno raccontato che, dopo aver visto Squid Game, hanno ritrovato la voglia di prepararli a casa, cosa che non facevano più da anni.

[Fonte] RSS Feed da www.dissapore.com www.gustoblog.it www.ilsole24ore.com

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews