lunedì, Dicembre 6, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaLa poesia di Halloween "Dolcetto o scherzetto" in inglese

La poesia di Halloween “Dolcetto o scherzetto” in inglese

Anche se spesso non ne capiamo il motivo, i bambini sono entusiasti di Halloween: non vedono l’ora di poter girovagare alla ricerca di caramelle con i loro inquietanti travestimenti. Alla festa manca ancora qualche settimana, ma per creare l’attesa e aumentare l’eccitazione, puoi far imparare loro questa poesia per Halloween in inglese che si intitola – ovviamente – “Trick or Treat?” ovvero, “Dolcetto o scherzetto?”

Tra le filastrocche di Halloween per bambini questa è una delle più semplici. Anche se i bimbi dovessero essere veramente piccoli e, nonostante in inglese, la impareranno in 10 minuti. Sotto abbiamo inserito anche la traduzione, per unire l’utile al dilettevole, ovvero imparare a memoria, sì, ma anche apprendere dei termini in inglese.

“Trick or Treat”, filastrocca di Halloween in inglese

Trick or Treat,
Trick or Treat:
I want something good to eat.
Trick or Treat,
Trick or Treat:
Give me somethig nice and sweet.
Give me candy and an apple, too
and I won’t play a trick on you!

La poesia di Halloween

“Dolcetto o scherzetto” (Traduzione in italiano)

Dolcetto o scherzetto,
Dolcetto o scherzetto:
Voglio qualcosa di buono da mangiare .
Dolcetto o scherzetto,
Dolcetto o scherzetto:
Dammi qualcosa di carino e dolce.
Dammi anche caramelle e una mela
e non ti farò uno scherzo!

Le poesie di Halloween per bambini non sono tutte uguali: alcune sono dolci e leggere, altre sono veramente agghiaccianti. Iniziata come una festa per le persone che praticavano l’ occulto , da allora Halloween si è trasformato in qualcosa di completamente diverso.

Oggi, infatti, comprende il divertimento di travestirsi e fingere di essere qualcun altro per una notte; “dolcetto o scherzetto” e una valanga di bambini che si rimpinzano di troppe caramelle. E, ancora, partecipare a feste in maschera e l’emozione che solo un bello spavento può provocare. Intagliare zucche, realizzare addobbi e lavoretti per decorare la casa. Insomma, Halloween è oramai una piacevole celebrazione dell’autunno. In fin dei conti, forse abbiamo capito perché piaccia tanto ai piccoli.

Foto di Bany_MM da Pixabay e di OpenClipart-Vectors da Pixabay

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews