mercoledì, Ottobre 27, 2021
Disponibile su Google Play
HomeSportDINAclub di Repower, il nuovo network a disposizione del cicloturismo

DINAclub di Repower, il nuovo network a disposizione del cicloturismo

Nel corso del 2020 in Italia l’uso della bicicletta è aumentato del 20%, il 30% degli italiani si è dichiarato disposto ad acquistare una bici e in Europa è stata annunciata la costruzione di più di 2.000 nuove piste ciclabili. I dati, emersi dall’ultimo White Paper di Repower, dimostrano come nel nostro Paese il trend, in ascesa già da tempo, abbia subito un’accelerazione in seguito alle nuove abitudini di consumo che, in conseguenza della pandemia, hanno caratterizzato l’ultimo anno e mezzo.

A trarne vantaggio il settore del turismo, ricco ora di nuove opportunità legate al mondo della mobilità sostenibile.

Repower, azienda leader nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale e da oltre 10 anni impegnata nella ricerca di nuove soluzioni per la mobilità sostenibile, ha scelto di porsi in maniera propositiva verso le nuove tendenze.

DINAclub è il progetto che ha l’obiettivo di elettrificare le ciclovie d’Italia. Come? Grazie anche alla collaborazione con komoot, la piattaforma di riferimento per i percorsi outdoor dei cicloturisti. L’applicazione offre la possibilità ai biker di rintracciare in ogni momento le stazioni di ricarica più vicine e poter guadagnare dei crediti necessari a scaricare le mappe off line presenti sull’app, altrimenti a pagamento. Agli host, oltre alla visibilità, è data anche la possibilità di essere votati dai biker: l’host che riceverà maggiori recensioni positive avrà accesso alle soluzioni di ricarica per la mobilità elettrica messe in campo da Repower.

Non è tutto. Repower ha anche pensato a uno strumento di ricarica ad hoc. Si chiama DINA ed è la rastrelliera di design, ideata dal Compasso d’Oro alla Carriera Makio Hasuike, che permette di agganciare sette bici e ricaricarne quattro in contemporanea. A DINA si affianca un totem, che segnala l’appartenenza della struttura a DINAclub, rendendola visibile ai ciclisti e permettendo loro di entrare nel mondo DINAclub e maturare i crediti.

Attraverso il portale dedicato, inoltre, sarà possibile controllare i crediti e rimanere sempre aggiornati sulle novità del mondo del cicloturismo e delle e-bike.

Basta solo montare in sella!

Scopri di più

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews