sabato, Gennaio 29, 2022
Disponibile su Google Play
HomeGossipQuando Carlo sarà re, Beatrice ed Eugenie di York rischiano lo «sfratto»

Quando Carlo sarà re, Beatrice ed Eugenie di York rischiano lo «sfratto»

Beatrice ed Eugenie di York sfrattate dalle loro residenze reali? Sembrerebbe uno scenario del tutto irrealistico, ma non è detto che sia così. Il futuro della Royal Family potrebbe subire una piccola rivoluzione all’insegna della spending review.

Circola da tempo sui tabloid britannici l’indiscrezione secondo cui il principe Carlo, una volta salito sul trono, intende «tagliare i rami secchi» della monarchia. Ovvero vorrebbe ridurre il numero dei senior members della famiglia reale a Camilla, William, Kate e i loro tre figli in quanto eredi diretti in linea di successione. Una strategia per «abbattere i costi della Corona diminuendo i membri senior di casa Windsor», come aveva spiegato alcuni mesi la biografa di Carlo Angela Levin.

Ora però trapelano nuovi dettagli sul piano: l’erede al trono intende trasformare tutti i palazzi reali in fonti di reddito per pesare così di meno sulle casse del Regno Britannico. Carlo avrebbe quindi intenzione di ridurre il numero di residenze reali offerte a membri della famiglia non impegnati a corte. E le prime a essere colpite dalla scure del primogenito di Elisabetta potrebbero essere Beatrice ed Eugenia di York.

Non essendo working royal, quindi, Con Carlo sovrano, le due figlie di Andrea e di Sarah Ferguson rischiano seriamente di perdere l’utilizzo gratuito delle loro residenze. In particolare, Beatrice e il marito Edoardo Mapelli Mozzi insieme alla figlia Sienna Elizabeth, l’ultima arrivata nella Royal Family, al momento vivono a St James’s Palace, una delle residenze di Elisabetta a Londra. Un palazzo che risale al XVI secolo e nel quale abitò brevemente anche Lady D nel 1996, anno del divorzio dal principe Carlo, il quale la mantenne come residenza per sé e per i figli fino al 2004.

La sorella minore, invece, Eugenia di York, insieme al marito Jack e al figlio August di otto mesi, risiede nella villa lasciata libera da Harry e Meghan quando sono volati in California, ovvero Frogmore Cottage, ai piedi del Castello di Windsor.

Ma per salvare le traballanti finanze della Corona, lo stesso Carlo si sarebbe detto pronto a dare l’esempio: sarebbe disposto a pagare l’affitto salatissimo – 800 mila euro – per la sua amata residenza di campagna di Highgrove. Questo perché, una volta che Carlo sarà re, il primogenito William diventerà principe di Galles e con il titolo acquisirà anche la splendida proprietà di Highgrove. A quel punto si realizzerebbe lo scenario di un sovrano in carica costretto a pagare l’affitto al figlio. Scenario bizzarro, ma non così irrealistico.

LEGGI ANCHE

Harry e Meghan, che «Carlo taglierà fuori dalla nuova (più snella) royal family»

LEGGI ANCHE

Harry e Meghan Markle, «una foto della regina Elisabetta all’origine della Megxit»

LEGGI ANCHE

La regina Elisabetta è tornata al lavoro, che bello rivederla!

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews