domenica, Gennaio 23, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaMetamask aggiunge il supporto per BitGo, Qredo e Cactus

Metamask aggiunge il supporto per BitGo, Qredo e Cactus

I fornitori di servizi dedicati alle criptovalute lavorano a nuovi modi per attirare più investitori istituzionali nel mercato

MetaMask, uno dei principali portafogli di criptovalute a livello mondiale, spinge per una maggiore adozione istituzionale. Il portafoglio, di proprietà di ConsenSys, già a dicembre dello scorso anno aveva introdotto servizi per gli istituzionali e ora tenta di attrarre più investitori istituzionali verso la sua soluzione.

Il braccio istituzionale del portafoglio MetaMask, ieri ha rivelato di aver aggiunto il supporto per i depositari BitGo, Qredo e Cactus Custody. L’obiettivo è quello di aiutare le aziende a soddisfare i requisiti di conformità e facilitare l’accesso per gli investitori istituzionali ai token della finanza decentralizzata (DeFi) e alle altre criptovalute.

Nel post pubblicato ieri sul blog di ConsenSys, il team ha riferito che la sua partnership con i custodian è una tappa importante che permetterà alle istituzioni di trarre vantaggio dalle migliori soluzioni di custodia per scoprire e interagire facilmente con lo spazio DeFi.

“Ciascuna di queste partnership strategiche risponde alle diverse esigenze delle organizzazioni, dalle piccole startup cripto e DAO ai fondi cripto multimiliardari”, si legge nel post pubblicato sul blog. ConsenSys ritiene che la custodia giochi un ruolo importante nel permettere alle istituzioni di accedere alla DeFi e alle criptovalute. È importante per le organizzazioni in quanto consente loro di acquisire e detenere beni in criptovaluta in modo sicuro.

L’amministratore delegato di BitGo, Joe Bruzzesi, ha rivelato che la partnership porterà all’integrazione di MetaMask Institutional (MMI) nei portafogli BitGo. Un passaggio cruciale quest’ultimo, perché indica il crescente appetito che gli investitori istituzionali hanno nei confronti della finanza decentralizzata.

Il mercato delle criptovalute ha sperimentato una crescita massiccia negli ultimi anni, e sono numerose le istituzioni finanziarie entrate nel business. Il mercato DeFi, in particolare, è diventato attraente sia per gli investitori retail che istituzionali.

Johann Bornman, Product Lead per MetaMask Institutional (MMI), ha dichiarato che il loro obiettivo è quello di fornire un accesso unico alla DeFi nonostante i numerosi requisiti istituzionali necessari. La partnership con i tre custodian giocherà un ruolo chiave nel permettere a MMI di fornire agli istituzionali un accesso sicuro alla nicchia DeFi.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews