sabato, Gennaio 29, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovaluta'Much ow' in arrivo? Frattale in Dogecoin suggerisce che il rally di...

‘Much ow’ in arrivo? Frattale in Dogecoin suggerisce che il rally di Shiba Inu è in pericolo

Shiba Inu (SHIB) è emerso come uno dei migliori investimenti all’inizio del quarto e ultimo trimestre del 2021, con un rialzo di oltre il 390% nella prima settimana di ottobre. Tuttavia, il meme token ora rischia di annullare gran parte di questi guadagni nelle prossime sessioni.

Yuriy Bishko, un analista di mercato ucraino, ha illustrato il potenziale scenario ribassista basato sui recenti trend del prezzo di Shiba Inu, che sembrano molto simili a quelli osservati nel mercato di Dogecoin (DOGE) pochi mesi fa.

Per esempio, il rally del prezzo di SHIB a ottobre ha seguito cinque mesi di consolidamento all’interno di un range largo 0,00000398$. Analogamente, il trend laterale di DOGE da febbraio ad aprile 2021, in cui il token è rimasto tra 0,0471$ e 0,0630$, ha agito da base per un rally del 500% a fine aprile.

Grafico giornaliero di DOGE/USDT vs. SHIB/USDTGrafico giornaliero di DOGE/USDT vs. SHIB/USDT. Fonte: Yuriy Bishko, TradingView.com

Come spiegato da Bishko, i trader che hanno comprato token Shiba Inu durante la sua fase di consolidamento laterale dovrebbero vendere almeno il 20%-30% delle proprie posizioni dopo il rally. Inoltre, se il breakout di SHIB supera il 500%, i trader dovrebbero scaricare un ulteriore 70%80% di token.

Questo principalmente perché il rally supersonico di Dogecoin a fine aprile è risultato in una correzione del 60% circa. Proseguendo, Bishko ha aggiunto:

“Se SHIB ripeterà lo stesso pattern, i trader possono comprare più token con uno sconto del 60%.”

SHIB riprende il suo trend rialzista

La strategia per la vendita di realizzo appare mentre Shiba Inu prosegue il suo trend rialzisti dopo una correzione giornaliera del 41%.

SHIB ha registrato un rialzo quasi del 27,5% concluso al massimo locale di 0,00002919$, decisamente in linea con simili movimenti positivi tra gli altri principali crypto asset, inclusi Bitcoin (BTC) e Ether (ETH). Solitamente i token small-cap seguono i trend nei mercati di asset large-cap. Per esempio, il rally del 390% di SHIB dall’inizio del trimestre coincide con la crescita del 30% di Bitcoin nello stesso periodo.

Grafico giornaliero di SHIB/USDTGrafico giornaliero di SHIB/USDT. Fonte: TradingView.com

Inoltre, l’indice di forza relativa (RSI) sul grafico giornaliero di Shiba Inu suggerisce che il mercato è attualmente ipercomprato. Gli analisti considerano un valore dell’RSI sopra i 70 come una valutazione eccessiva per un asset, solitamente seguita da una correzione o un consolidamento laterale.

L’analista di mercato indipendente Bleeding Crypto ha previsto che SHIB tornerà a toccare il suo massimo a 0,00003528$. L’analista pseudonimo ha citato il grafico dei ritracciamenti di Fibonacci per il suo setup di continuazione rialzista, osservando che la capacità di SHIB di riprendersi fortemente dopo una contrazione quasi del 50% dimostra il suo notevole slancio:

“Sembra che il FIB al 50% basti a SHIB per tornare a salire. Sono molto colpito. Mi sono perso l’intero rally ma ammiro comunque la TA. Buona fortuna a tutti!”

$SHIB Looks like the 50% FIB is enough for $SHIB and its going back to business. Pretty impressed. I missed this whole train but I still like to admire the TA. Good Luck guys! pic.twitter.com/Ql9NI3rL0t

— Bleeding Crypto (@Bleeding_Crypto) October 8, 2021

I fondamentali di Shiba Inu sembrano essere d’accordo.

Come segnalato in precedenza da Cointelegraph, il team dietro la criptovaluta sta cercando di diventare un contendente nel settore della DeFi. In particolare, a inizio luglio 2021 ha lanciato l’exchange di criptovalute decentralizzato ShibaSwap, che al momento ha oltre 360 milioni di dollari bloccati nelle sue pool di liquidità.

Correlato: Dogecoin è pronto a seguire il breakout del 400% di Shiba Inu (SHIB)?

Inoltre, gli speculatori in Shiba Inu hanno già mostrato interesse per il lancio settimana prossima di 10.000 token non fungibili (NFT) denominati “Shiboshi.”

Le idee e le opinioni espresse in questo articolo appartengono unicamente all’autore e non riflettono necessariamente i punti di vista di Cointelegraph.com. Ogni investimento e operazione di trading comporta dei rischi. Dovresti condurre una ricerca propria quando prendi una decisione.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews