mercoledì, Gennaio 26, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMisteroIl team di Cold Case afferma di aver identificato lo Zodiac Killer

Il team di Cold Case afferma di aver identificato lo Zodiac Killer

Una task force per casi freddi afferma di aver identificato il famigerato Zodiac Killer, che ha terrorizzato la California settentrionale alla fine degli anni ’60 e ha schernito le autorità con note criptiche, riporta foxnews.com.

The Case Breakers, una squadra di oltre 40 ex investigatori delle forze dell’ordine, giornalisti e ufficiali dell’intelligence militare, ha affrontato altri misteri come il dirottamento di DB Cooper, la scomparsa dell’ex capo del sindacato Jimmy Hoffa e altri casi irrisolti.

Metti Mi piace su anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Il gruppo crede che l’assassino sia responsabile di un omicidio a centinaia di miglia di distanza che non è mai stato collegato a lui.

Il killer dello Zodiaco ha inviato codici scritti a mano ai giornali locali nella San Francisco Bay Area negli anni ’60 e ’70.

In una lettera, lo stesso Zodiac ha affermato di aver ucciso 37 vittime, ed è stato collegato a molti altri casi freddi, ma solo i cinque omicidi della Bay Area e i due tentati omicidi gli sono stati ufficialmente attribuiti.

The Zodiac Killer è stato collegato a cinque omicidi avvenuti nel 1968 e nel 1969 nell’area di San Francisco. A differenza della maggior parte dei serial killer, Zodiac scherniva le autorità con complesse cifre nelle lettere inviate ai giornali e alle forze dell’ordine.

Gli investigatori del caso freddo, soprannominati Case Breakers Team, affermano che un ex aviatore e imbianchino statunitense di nome Gary F Poste è responsabile delle uccisioni. Morì nel 2018.

Alcune delle prove che dicono punti al signor Poste includono:

– Un orologio macchiato di vernice acquistato in una base militare trovato dalla polizia dopo l’omicidio della signora Bates
– Un’impronta di tacco dello stesso stile e numero di scarpe trovata in altre tre scene del crimine di Zodiac
– Cicatrici sulla fronte simili allo schizzo dello Zodiac Killer del Dipartimento di Polizia di San Francisco
– Collegamenti tra il suo nome e i messaggi in codice inviati alla polizia da qualcuno che afferma di essere l’assassino

In una nota, le lettere del nome completo di Poste sono state rimosse per rivelare un messaggio alternativo, ha detto a Fox News un investigatore di Case Breakers.

“Quindi devi conoscere il nome completo di Gary per decifrare questi anagrammi”, ha detto l’ex agente del controspionaggio dell’esercito Jen Bucholtz. “Semplicemente non credo che ci fosse un altro modo in cui qualcuno l’avrebbe capito.”

Il team crede anche che Poste abbia ucciso Cheri Jo Bates ad Halloween nel 1966, a circa 400 miglia di distanza da San Francisco e due anni prima che il primo omicidio fosse collegato allo Zodiac Killer.

Nel 2020, un team di decodificatori ha decifrato un codice di 340 caratteri che è stato inviato al San Francisco Chronicle dallo Zodiac. All’epoca, l’FBI disse che il caso Zodiac era ancora in corso.

“Spero che tu ti stia divertendo molto nel tentativo di catturarmi. … Non ho paura della camera a gas perché mi manderà in paradiso tanto prima perché ora ho abbastanza schiavi che lavorano per me”, si legge nel messaggio decifrato.

Nonostante le prove circostanziali presentate dai Case Breakers, gli investigatori federali e della polizia incaricati di risolvere il mistero di 52 anni hanno detto al San Francisco Chronicle che l’ultima teoria non regge.

L’ufficio dell’FBI di San Francisco ha dichiarato in una dichiarazione al San Francisco Chronicle che il caso è rimasto aperto e che al momento non avevano “nuove informazioni da condividere”.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews