mercoledì, Gennaio 26, 2022
Disponibile su Google Play
HomeGossipIl principe Harry, quasi in lacrime quando lui e Meghan furono oscurati...

Il principe Harry, quasi in lacrime quando lui e Meghan furono oscurati da William e Kate

Il principe Harry sarebbe stato sul punto di piangere, «trattenendo le lacrime» quando lui e la moglie Meghan Markle sono stati oscurati da William e Kate Middleton  in un evento dello scorso anno. Così rivela il libro Battle of Brothers, in cui l’autore Robert Lacey esplora il complesso e tormentato rapporto tra i due figli di Carlo e Diana. L’episodio svelato nel libro si è verificato al Commonwealth Day Service nell’Abbazia di Westminster, il 9 marzo 2020. Un giorno a suo modo storico, perché ha segnato l’ultimo impegno di Harry e Meghan come membri attivi della famiglia reale, prima della partenza per gli Stati Uniti.

Lacey, una delle figure più autorevole nel panorama reale, racconta che il piano dell’evento prevedeva che il duca e la duchessa di Cambridge camminassero all’interno della chiesa insieme alla regina Elisabetta, al principe Carlo e a Camilla, mentre per Harry e Meghan era previsto un ingresso defilato. Una sorta di umiliazione per Harry che, aveva sottolineato il Daily Mail, in quel periodo «era abbastanza sensibile ed emotivo» perché si stava consumando lo strappo dalla Royal Family

Scrive Lacey in Battle of Brothers: «Il problema era che duemila ordini di servizio erano già stati distribuiti intorno all’Abbazia, e dentro c’era scritto che William e Kate sarebbero entrati e trattati come il principale partito reale, senza fare alcun riferimento di Harry e Meghan. Un affronto nero su bianco, sotto gli occhi di  tutti».

Quel giorno, ricorda Lacey, gli osservatori hanno notato come il viso di Harry fosse «abbastanza teso, senza sorrisi» e che quando William si è seduto accanto a lui, lo ha salutato a malapena. Meghan, invece, ha dissimulato il presunto dispiacere sfoggiando il suo migliore sorriso, mentre Harry faceva sempre più cupo man mano che la cerimonia procedeva. Scrive sempre Lacey nel libro che, secondo un esperto, «il battito di ciglia accelerato suggeriva persino che Harry stesse trattenendo le lacrime».

La relazione tra Harry e William è stata oggetto di tante speculazioni negli ultimi due anni. I fratelli, divisi ormai anche geograficamente dall’oceano, si sono ritrovati a luglio a Londra, quando hanno inaugurato una statua della loro madre, la principessa Diana, nel giardino di Kensington Palace. Un momento di riavvicinamenti, almeno apparente. Ma secondo più di un esperto reale, tra i due il rapporto è rimasto freddo e distaccato. E la situazione potrebbe di nuovo peggiorare.

Questo perché William e Kate minacciano di mettere di nuovo in ombra Harry e Meghan, come ha sottolineato l’Express. Sia i Sussex che i Cambridge sono attualmente coinvolti in progetti per la salvaguardia dell’ambiente, ma l’iniziativa del primogenito di Carlo e della moglie finora ha ottenuto maggiori attenzioni rispetto a quello della coppia reale ribelle.

Nel 2020, con l’attivo supporto di Kate, William ha lanciato l’iniziativa Earthshot Prize insieme a David Attenborough, noto divulgatore scientifico e icona ambientalista. Un concorso nato con l’obiettivo di trovare soluzioni innovative per salvare il pianeta dalla crisi climatica e che prevede ogni anno una ricca sovvenzione per cinque progetti virtuosi che abbiano un «significativo impatto positivo» sulle persone e sulla natura . Nel creare questo concorso, William ha spiegato di essersi ispirato al programma Moonshot indetto nel 1969 dal presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy.

Come largamente pubblicizzato sui social dai duchi di Cambridge, i cinque vincitori dell’Earthshot Prize 2021 saranno annunciati domenica 17 ottobre, in una cerimonia di premiazione che sarà tramessa in diretta dalla Bbc e che avrà come presentatori Dermot O’Leary e Clara Amfo, due celebrità delle televisione britannica. A ogni vincitore verrà assegnato un premio del valore di un milione di sterline.

In più William ha recentemente pubblicato il libro Earthshot: How to Save Our Planet, che racconta proprio il perché del concorso da lui creato e punta a ispirare nuove iniziative concrete per combattere la crisi climatica ed aiutare il pianeta. In pochi giorni il libro è diventato un bestseller, come testimoniano le classifiche di Amazon nelle categorie Environment e Animal Habitat.

Mentre William è riuscito ad attirare una grande attenzione con il suo Earthshot Prize, meno successo ha finora ottenuto l’iniziativa green portata avanti dal fratello Harry e dalla moglie Meghan. I Sussex, infatti, hanno creato l’azienda di viaggi sostenibili Travalyst, che mira a fornire opzioni di viaggio eco-compatibili in tutto il mondo e ad aiutare la popolazione a compiere scelte più consapevoli in merito ai viaggi . Nata in collaborazione con big del settore del calibro di Booking.com, Ctrip, Skyscanner, TripAdvisor e Visa, sui media globali Travalyst non ha ancora trovato lo spazio desiderato da Harry e Meghan. Ma i due – peraltro più volte accusati, vista la loro passione per i jet privati, di essere ambientalisti solo a parole – sperano che una svolta per la loro iniziativa sul turismo sostenibile arrivi dalla recente partnership con Google. Anche nel campo ecologico, insomma, tra i Cambridge e i Sussex sembra essere in corso una competizione.

LEGGI ANCHE

William: «Il mio contributo per salvare il pianeta (e poter guardare negli occhi i miei figli)»

LEGGI ANCHE

William e Kate Middleton, ecco perché sono «la coppia reale ideale»

LEGGI ANCHE

Harry e Meghan a New York «hanno registrato in segreto un documentario sulle loro vite»

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews