martedì, Gennaio 18, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCulturaMedicina estetica made in Italy al Congresso di Montecarlo

Medicina estetica made in Italy al Congresso di Montecarlo

«I nostri laboratori hanno un’elevata expertise sull’acido ialuronico e con la collaborazione di diverse Università abbiamo sviluppato soluzioni ad alto know how formulativo e tecnologico – spiega Luca Crippa, ceo e managing director IBSA Farmaceutici Italia – L’acido ialuronico “ultrapuro” deriva da un processo di biofermentazione brevettato da microrganismi, privo di componenti di origine animale e si posiziona a livello mondiale nella fascia di qualità più elevata in termini di purezza».

La medicina rigenerativa per viso, collo e décolleté

La medicina rigenerativa ha l’obiettivo di provocare e accelerare quei processi di rigenerazione cellulare stimolando i meccanismi di riparazione dell’organismo, agendo sulle stesse cellule del paziente. Per i trattamenti beauty parliamo di medicina estetica rigenerativa che può avvenire attraverso la stimolazione delle cellule staminali differenziate ricavate dal proprio sangue con diverse tecniche tra cui: la PRP (Plasma ricco di piastrine), la CGF (Concentrate Grow Factor), un concentrato più elevato del PRP e filler dermici particolarmente potenti.

L’azienda italiana Bioformula ha presentato al Congresso il filler Plenhyage XL Medium e Strong, ricco di polinucleotidi, potenti polimeri curativi e fattori di crescita atti a riparare i tessuti, ripristinare il danno cellulare e nutrire in profondità i fibroblasti. La materia prima di Plenhyage XL deriva dal DNA prelevato dal salmone, dopo una procedura di purificazione ad alta temperatura che mantiene un principio attivo puro superiore al 95% con proteine e peptidi inattivati. Questo filler, con una sola applicazione, favorisce il turnover cellulare, migliora l’elasticità e l’idratazione della pelle del viso, del collo, perfetto per rendere meno evidenti le collane di Venere, e il décolleté. È anche indicato per le cicatrici post-acne e come biorivitalizzante del cuoio capelluto.

Il filler diventa green

Anche la medicina estetica diventa green. Al Congresso è stato presentato il Soft Filler Karisma, un’evoluzione della classica biostimolazione. L’azienda italiana Taumedica per mettere a punto questo filler ha importato una nuova tecnologia dal Giappone, ingegnerizzata in Italia con altri principi attivi. Il collagene ricombinante Neosilk è l’ingrediente che fa la differenza, perché, lavorando in sinergia con l’acido ialuronico, oltre ad apportare collagene alla pelle, ne stimola la produzione per un risultato molto soddisfacente. Inoltre, Neosilk è completamente naturale, privo di componenti di origine animale, perfetto in termini etici e di sostenibilità. Il Soft Filler Karisma, assicura una semplicità nell’esecuzione del trattamento grazie alla siringa preriempita, è indicato per la correzione a medio termine dei difetti della pelle del viso, come la perdita di volume, e per ridefinire il contorno delle labbra. È anche adatto per correggere le cicatrici acneiche.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews