mercoledì, Ottobre 27, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaIl market cap di Bitcoin raggiunge di nuovo 1 trilione di dollari

Il market cap di Bitcoin raggiunge di nuovo 1 trilione di dollari

Il mercato delle criptovalute prosegue l’eccellente inizio di quarto trimestre 2021, con il totale del market cap che ora ha superato i 2,3 trilioni di dollari.

Il mercato delle criptovalute si è comportato bene in questo inizio di ottobre, infatti i prezzi della maggior parte delle criptomonete è in crescita di percentuali a due cifre. Bitcoin è uno dei top performer del mercato, tanto che ieri ha raggiunto ancora una volta il trilione di USD di capitalizzazione.

Il market cap totale della criptovaluta principale ha superato ancora una volta il 1 trilione di dollari, e non accadeva da mesi. La capitalizzazione complessiva del mercato del bitcoin ha superato il livello di 1 trilione di dollari dopo che ieri il prezzo è salito del 5% in un’ora.

Il rialzo ha permesso al bitcoin di stabilire un forte supporto a 50.000 dollari e di superare la soglia dei 53.000 dollari in un’ora.

Al momento della scrittura bitcoin è scambiato sopra il livello dei 54.500 dollari e potrebbe probabilmente superare anche la resistenza a 55.000 dollari già nelle prossime ore. L’ultima volta che la capitalizzazione del bitcoin ha superato il trilione di dollari, la sua dominance del mercato era superiore al 50%.

Tuttavia, il livello di dominance del mercato da parte del bitcoin è diminuito negli ultimi mesi, a causa della forte crescita di ethereum, solana, cardano e di altre criptovalute importanti. Al momento la dominance del bitcoin si colloca al 44,5% rispetto all’intero mercato.

Ether continua la crescita, infatti la sua dominance è superiore al 18%. Nonostante il recente rialzo, il prezzo del bitcoin resta del 15,5% inferiore al suo massimo storico di 64.804 dollari raggiunto il 14 aprile 2021. Il rialzo in corso, però, ha dato al mercato delle criptovalute la speranza che il bitcoin possa raggiungere le sei cifre prima della fine dell’anno.

Alcuni esperti di mercato e appassionati sono ottimisti sul fatto che bitcoin possa raggiungere e superare la soglia dei 100.000 dollari prima della fine dell’anno. Perché questo accada, il BTC dovrebbe quasi raddoppiare il suo valore rispetto al prezzo di scambio attuale.

https://twitter.com/100trillionUSD/status/1443727392657350656

Indipendentemente dal fatto che accada prima della fine dell’anno o meno, il mercato ha ricevuto una spinta dal rally attuale, e Bitcoin e altre criptovalute potrebbero registrare ulteriori guadagni nelle prossime settimane e mesi.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews