domenica, Gennaio 23, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMusicaEurovision 2022, Mika conduttore? - Soundsblog

Eurovision 2022, Mika conduttore? – Soundsblog

Mika conduttore dell’Eurovision 2022? A lanciare l’indiscrezione è stato Gabriele Corsi a Radio Deejay. Durante la diretta ha rivelato:

“Salutiamo Mika che sta conducendo X Factor e che sta per condurre l’Eurovision, l’abbiamo detto!”

Eurovision 2022 e la città che ospiterà l’evento ancora da ufficializzare…

Mancano ancora mesi prima che vada in onda in Italia, l’Eurovision Song Contest 2022 ma, a inizio ottobre 2021, sono pochissime le informazioni in merito. Si attendeva già da settimane l’ annuncio ufficiale della città che ospiterà l’evento. Eppure, ancora nulla. Questione di giorni? Chissà, ma l’account ufficiale dell’Esc ancora è rimasto al “Soon” di qualche tempo fa…

Sono rimaste in ballo Milano, Torino, Bologna, Rimini e Pesaro come città finaliste in lizza per ospitare l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest. Dopo la vittoria dei Maneskin a Rotterdam, è iniziata la corsa di alcune città italiane per ospitarne la fase finale. Nella pattuglia iniziale c’erano Acireale, Alessandria, Bologna, Genova, Milano, Palazzolo Acreide, Pesaro, Rimini, Roma, Sanremo e Torino. Poi, ecco le prime esclusioni e la cinquina finale. Voci non confermate darebbero Torino come la favorita…

Ci sarà anche Alessandro Cattelan?

Situazione simile di mistero legata anche ai conduttori della serata. Si parla di una rosa di conduttori che vedevano (vedono ancora?) tra i nomi Alessandro Cattelan, come confermato dallo stesso direttore di Rai Uno, Stefano Coletta:

Con Alessandro sto parlando anche di Eurovision, da un po’ di mesi. Bisogna saper parlare perfettamente l’inglese. Bisogna avere un codice culturale che sia rappresentativo di quello che Eurovision veicola.

E Cattelan? Rispose così in merito al rumor…

Sarà l’ego smodato, ma io penso che meglio di un programma proprio non si può chiedere di fare. L’Eurovision? Sarebbe una bella occasione che porterebbe a dover ringraziare tantissime persone, nel senso che si farà in Italia per una concatenazione di eventi, a partire dalla vittoria dei Maneskin. Comunque sì, sarebbe una bella occasione, anche perché il mio percorso professionale è iniziato a Mtv, in contesti che somigliano all’Eurovision.

 

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews