sabato, Gennaio 29, 2022
Disponibile su Google Play
HomeGossipla prima serie di Gabriele Muccino arriva a dicembre su Sky

la prima serie di Gabriele Muccino arriva a dicembre su Sky

Tre anni fa era Bella senz’anima di Riccardo Cocciante ad accompagnare il trailer di A casa tutti bene. Oggi, invece, è Vedrai, vedrai di Luigi Tenco a introdurre le prime immagini di A casa tutti bene – La serie, la prima serie diretta da Gabriele Muccino in arrivo su Sky a dicembre e ispirata proprio al film campione d’incassi del 2018. La serie, prodotta da Sky e Marco Belardi per Lotus Production, sarà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, e partirà dallo stesso spunto dal quale si innescava il conflitto sul grande schermo: un family drama con protagonisti due nuclei famigliari.

I Ristuccia, che gestiscono da quarant’anni il ristorante San Pietro, uno dei più rinomati di Roma, e i Mariani, che a distanza di anni reclamano un posto all’interno dell’attività minacciando di far riemergere un terribile segreto che i Ristuccia hanno sempre cercato di mantenere.

In mezzo a drammi, litigate, arrabbiature e tenerezza, i protagonisti di A casa tutti bene – La serie si muovono intorno a un equilibrio sottilissimo che potrebbe spezzarsi da un momento all’altro. A rendere lo sviluppo ancora più interessante è un cast di prim’ordine che va da Laura Morante e Francesco Acquaroli nei ruoli di Alba e Pietro Ristuccia, i proprietari del ristorante, a Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati, rispettivamente nei panni dei loro figli Carlo, Sara e Paolo. Euridice Axen è Elettra, l’ex moglie di Carlo, mentre l’esordiente Sveva Mariani interpreta Luna, la figlia della coppia, legata a Manuel, il cuoco del San Pietro interpretato da Francesco Martino. Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo, c’è Laura Adriani, mentre Antonio Folletto presta il volto al compagno di Sara, Diego.

Sfoglia gallery

Sul fronte dei Mariani troviamo Paola Sotgiu nel ruolo di Maria, sorella di Pietro e madre di Sandro (Valerio Aprea) e Riccardo (Alessio Moneta), a cui si aggiungono anche Emma Marrone, che ha debuttato come attrice proprio grazie a Gabriele Muccino nel film Gli anni più belli (qui interpreta il ruolo della compagna di Riccardo) e Milena Mancini, che sarà Beatrice, la compagna di Sandro. Gli otto episodi della serie sono scritti dallo stesso Muccino insieme a Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza, che hanno cercato di dare vita a una saga famigliare nella quale sarà molto facile immedesimarsi.

LEGGI ANCHE

Emma Marrone: «Un futuro (anche) da attrice: perché no?»

LEGGI ANCHE

«A casa tutti bene – La serie», ecco come sarà la nuova serie Sky di Gabriele Muccino

LEGGI ANCHE

Silvia D’Amico: «Il bisogno di trasformarmi»

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews