mercoledì, Dicembre 1, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipKate Middleton, così ha conquistato (anche) il principe Carlo

Kate Middleton, così ha conquistato (anche) il principe Carlo

Kate Middleton è il vero valore aggiunto dei royal inglesi. La duchessa di Cambridge ha saputo costruire un rapporto solidissimo con il principe William ma soprattutto, con la sua capacità di essere decisa ma allo stesso tempo affettuosa e accogliente, è riuscita a diventare il fulcro della famiglia reale.

Ne è testimonianza lo splendido rapporto che ha instaurato con il principe Carlo, di cui abbiamo avuto prova anche alla première di 007 – No Time To Die, che si è tenuta a Londra la scorsa settimana. Sul red carpet – dove William, Kate, Carlo e Camilla hanno sfilato assieme raggianti e affiatati – la duchessa di Cambridge ha salutato il suocero con un bacio sulla guancia e un abbraccio. Immagini che hanno fatto il giro del mondo.

D’altronde Carlo e Kate si sono piaciuti fin dall’inizio. Ai tempi del fidanzamento con William, il futuro re aveva accolto la Middleton nella famiglia reale con calore, parlando di lei come della «figlia che non ho mai avuto». E Kate aveva ricambiato raccontando in un’intervista che al suo ingresso nella famiglia reale Carlo era stato «molto, molto accogliente» e «molto amichevole». Poi negli anni, quando tra Carlo e William si sono create delle tensioni, sembra sia stata proprio la Middleton ad aiutarli a ricucire le crepe.

Non sono molte le occasioni pubbliche alle quali Kate e Carlo partecipano insieme, ma ogni volta si mostrano sempre molto affiatati. E non è solo etichetta. L’anno scorso, in una visita a un centro di riabilitazione per veterani a Loughborough, Kate è stata fotografata mentre rideva parlando con suo suocero. L’esperta di linguaggio del corpo Judi James, analizzando quell’immagine, ha detto all’Express che dal naso arricciato di Kate si capiva che la sua risata «era sincera, di cuore».

Kate e Carlo hanno costruito un rapporto basato sull’affetto e sulla fiducia. Vista la difficoltà di inserirsi nel contesto di corte, grande merito  va sicuramente alla duchessa di Cambridge, che si dimostra giorno dopo giorno una donna equilibrata e tenace, capace di portare a termine quello che è il suo progetto di famiglia unita e felice.

D’altronde per Kate l’unità del nucleo familiare è una priorità. Il Daily Mail racconta che è stata proprio lei ad insistere perché venisse realizzato un ritratto di famiglia in onore dei 70 anni del principe Carlo. Ed è stata lei a darsi da fare per accontentare «nonno Galles» quando ha chiesto di passare più tempo con i nipotini George, Charlotte e Louis. La scorsa estate per esempio lo ha invitato ad Amner Hall, e così Carlo ha anche potuto consegnare personalmente al principino George un regalo per il suo ottavo compleanno.

Tra la duchessa e il suocero c’è un rapporto forte e affettuoso, tanto che Kate chiama Carlo, in privato, «Grand Pa», nonno. Il loro legame negli ultimi tempi si è ulteriormente rafforzato. Perché Kate è stata molto vicina al futuro sovrano in un periodo per lui molto duro: la separazione dal figlio Harry, volato negli Stati Uniti con la moglie Meghan, gli attacchi dei Sussex alla royal family, la morte dell’amato padre Filippo e, più di recente, le dimissioni del suo aiutante più fidato, Michael Fawcett. «Carlo è incredibilmente solo», ha spiegato una fonte a Now To Love. «Soffre molto per i cambiamenti dell’anno passato». Ma questa serie di sfortunati eventi lo ha avvicinato ancora di più a Kate, che è stata una vera roccia non solo per William, ma anche per l’erede al trono: «Carlo ha sempre amato la compagnia di Kate, ma ultimamente si ritrova a chiamarla solo per chiacchierare e chiedere notizie dei bambini. Lei gli trasmette serenità, gli dà il senso di normalità a cui aspira».

LEGGI ANCHE

Harry e Meghan Markle, «una foto della regina Elisabetta all’origine della Megxit»

LEGGI ANCHE

Elisabetta del Belgio, primo giorno a Oxford (e tanta voglia di «normalità»)

LEGGI ANCHE

Mako del Giappone e Kei Komuro, c’è finalmente una data per le nozze

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews