mercoledì, Gennaio 26, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMisteroCore Informatica si fonde con Knc

Core Informatica si fonde con Knc

Fusione per incorporazione sulla direttrice Ivrea-Roma nel settore della gestione, realizzazione e innovazione delle infrastrutture informatiche. L’operazione è avvenuta nei giorni scorsi ha riguardato Core Informatica, azienda con sede a Ivrea che ha così incorporato Knc, società romana con competenze nella progettazione, gestione e realizzazione di grandi infrastrutture tecnologiche. Il tutto è avvenuto all’interno della galassia NetCom Group, il gruppo dei servizi di ingegneria con quartier generale a Napoli, sedi in tutta Italia, nonché in Europa che nel 2017 aveva acquisito la totalità di Core Informatica. Una realtà da 700 dipendenti in italia e oltre 70 milioni di fatturato.

«Con questa operazione – sottolinea Diego Mascolo, amministratore unico di Core Informatica – da una parte andiamo a completare l’offerta di questa azienda, rafforzando la nostra presenza sul mercato di riferimento, ma dall’altra questa fusione che ci ha portato a incorporare Knc , porterà sicuramente una consistente crescita di fatturato e arricchirà l’offerta dei clienti di entrambi le società che così potranno usufruire di tutti i servizi che si vanno oggi ad aggiungere». La missione di Core Informatica sarà quindi quella di lavorare con i propri clienti nella gestione delle infrastrutture informatiche, accompagnandoli nella scelta di nuove soluzioni, tecnologia e servizi in collaborazione con i maggiori produttori di tecnologia, offrirà sul mercato soluzioni e servizi a valore aggiunto , innovazione e infrastrutture fruibili e abilitanti.

Caricamento in corso…

Si punta anche a offrire consulenza strategica e competenze consolidate per garantire efficienza e contenimento dei costi. «Questa fusione con incorporazione di Knc in Core Informatica – commenta Domenico Lanzo, presidente di NetCom Group – per noi è motivo di grande soddisfazione perché va ad ampliare e rafforzare il nostro posizionamento sul mercato di riferimento. Tanto più che da qualche mese il gruppo ha anche avviato un rilevante processo di internazionalizzazione con l’apertura recente anche di una nostra sede in Germania».

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews