mercoledì, Dicembre 1, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaBitcoin a 50.000$ è la ‘bear trap definitiva’, mentre i rialzisti lottano...

Bitcoin a 50.000$ è la ‘bear trap definitiva’, mentre i rialzisti lottano per il livello chiave

Bitcoin (BTC) sta lottando per conquistare i 50.000$, ma la sua recente mossa potrebbe rivelarsi l’attacco “definitivo” contro i ribassisti.

In un tweet pubblicato il 5 ottobre, il noto trader e analista Rekt Capital ha descritto la price action di BTC osservata nelle ultime ore come la “bear trap definitiva.”

L’analista prevede altre sofferenze per i ribassisti di Bitcoin

Dopo aver raggiunto i 50.000$ per la prima volta in un mese, toccando un massimo locale di 50.400$, Bitcoin è tornato al centro di un intenso dibattito tra i partecipanti al mercato.

Mentre continua la volatilità, l’argomento del giorno è la capacità di BTC/USD di proteggere il livello appena conquistato dei 50.000$, e l’entità della correzione in caso contrario.

Tuttavia, Rekt Capital sottolinea che l’attenzione dovrebbe essere concentrata sugli intervalli più estesi. Nello specifico, il grafico settimanale della coppia ha formato un pattern head and shoulders, che tradizionalmente suggerisce l’arrivo di un nuovo calo.

Stavolta, considerando la recente forza del prezzo, sembra che le cose stiano diversamente.

“Sembra che l’head and shoulders sul grafico settimanale sia stato la bear trap definitiva,” ha riassunto su Twitter.

Grafico settimanale di BTC/USD (Bitstamp)Grafico settimanale di BTC/USD (Bitstamp). Fonte: TradingView

L’ottimismo caratterizza il sentiment

Se Bitcoin dovesse abbandonare il suo range attivo da diverse settimane, i prossimi grandi livelli di resistenza si trovano in prossimità dell’attuale massimo storico.

Come segnalato da Cointelegraph, molti credono che il resto del Q4 di quest’anno e il 2022 siano rialzisti, anticipando l’arrivo del prezzo di BTC a un massimo tra sei mesi o più tardi.

“Questo è un ottimo momento per vendere Bitcoin se vuoi ricomprare a prezzi più alti!”

This is a great time to sell Bitcoin if you want to buy back higher!

— Ryan Cantering Clark (@CanteringClark) October 4, 2021

Il sentiment, che solo settimana scorsa era nella zona “extreme fear,” ha accompagnato il ritorno a 50.000$ entrando nella zona “greed,” stando al Crypto Fear & Greed Index.

Il Crypto Fear & Greed Index, 5 ottobreIl Crypto Fear & Greed Index, 5 ottobre. Fonte: Alternative.me

Per le altcoin, rallentate nonostante il rialzo di Bitcoin, potrebbe profilarsi un periodo doloroso prima di una successiva rinascita.

“Le coppie ALT/USDT vanno bene, le coppie ALT/BTC vanno male,” ha avvertito martedì il trader Scott Melker.

“Di solito significa che BTC sta per tracciare un rally, portando con sé le coppie ALT/USDT, ma distruggendole contro BTC. In questi periodi, come trader è meglio stare in BTC. Non è affatto certo, ma uno scenario probabile.”

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews