martedì, Dicembre 7, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMusicaIl vincitore di Antonino Chef Academy 2021 è Erion Fishti

Il vincitore di Antonino Chef Academy 2021 è Erion Fishti

Erion Fishti vince Antonino Chef Academy 2021. È lui  a conquistare il posto nella brigata di Villa Crespi dopo Davide Marzullo (vincitore della prima edizione nel 2019) e Francesca Stabile nel 2020. Ora è il suo turno di indossare il grembiule della cucina stellata del resort di Cannavacciuolo sul Lago d’Orta e vivere un anno in uno dei ristoranti più prestigiosi d’Italia.

Alla finalissima erano arrivati in quattro: i 23enni Erion Fishti e Fabiana Quadrelli (arrivati allo scontro finale), Vivien Aglioni (quarto classificato) e la più giovane del gruppo, la 21enne Antonella Rocco, che si è fermata al terzo posto.

Nella sfida finale, che ha visto i due superfinalisti alle prese con la preparazione di un piatto che raccontasse la propria filosofia di cucina, è stato il giovane Fishti a conquistare il palato di Chef Cannavacciuolo. Al cospetto dell’intera brigata (alias “famiglia” come la chiama lo chef), Antonino ha annunciato il vincitore, sottolineando però come l’impegno messo da entrambi fosse già in sé una vittoria.

Ad avere la meglio, però, è stato Erion, 23enne di origini albanesi e in arrivo da Montescaglioso (MT): ambizioso, a tratti arrogante, ha sempre guardato avanti con convinzione, emozionandosi solo al momento della proclamazione. Fin dalla presentazione era convinto di essere destinato all’eccellenza, ma ha riconosciuto che il percorso in Accademia gli ha fatto abbassare un po’ la cresta e gli ha permesso di dare il meglio. Dopo l’ALMA, ora Fishti potrà vivere l’esperienza di una cucina stellata per un anno intero: molto più di un qualsiasi master.

Ci sono però buone premesse anche per Quadrelli: oltre a complimentarsi per il percorso fatto, chef Cannavacciuolo ha promesso alla giovane finalista che le loro strade si incroceranno ancora. Che bolla qualcosa in pentola anche per lei?

Intanto complimenti a Fishti: a lui e a tutti i ragazzi dell’Antonino Chef Academy 2021 i nostri migliori auguri.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews