mercoledì, Dicembre 8, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossiptutte le novità del mondo fitness viste in fiera

tutte le novità del mondo fitness viste in fiera

Ci sono i bastoncini da nordic walking smart, in grado di leggere e correggere la postura registrata durante l’attività. C’è il pilates in sospensione, da fare allungandosi su una speciale amaca sfidando la gravità. E c’è persino una versione di yoga che si prende meno sul serio e punta sulla socialità e su una buona birra gelata, il Beer Yoga.

Tutto questo e molto altro si è visto nei padiglioni di Rimini Wellness Active Edition, la fiera di Italian Exhibition Group dedicata alle tendenze del fitness e della sana alimentazione tenutasi dal 24 al 26 settembre nel polo fieristico riminese.

Un gran successo già solo esserci, dato il prolungato periodo di chiusura delle palestre. E una grande rivincita la presenza di tanti sportivi, entusiasti di condividere di nuovo una lezione di gruppo. Tanto che si pensa già alla prossima edizione, dal 2 al 5 giugno, che coinvolgerà i padiglioni della fiera e la Riviera di Rimini.

Sui palchi e nelle pedane si sono succeduti presenter di fama come la regina del fitness Jill Cooper, che ha mostrato il suo nuovo allenamento Superjump Supersonica, un programma cardiovascolare da fare sul trampolino o a terra, ideale per tonificare e migliorare la microcircolazione. Molto intenso e vario è anche il nuovo programma total body Cyclex®  proposto sulle bike Technogym dove si pedala e si fanno pesi e piegamenti con le braccia a ritmo di musica per coinvolgere tutta la muscolatura.

Tra gli attrezzi più divertenti e versatili c’è Flyboard, una speciale tavola curva che permette di abbinare esercizi di equilibrio, allungamento e dance tonificando i muscoli, migliorando la postura e la coordinazione, inventata dall’olistic coach ideatore del BodyFly™ Gennaro Setola. O ancora il Crab 2.0, un nuovo attrezzo a forma di «granchio» dai 2 ai 6 kg che permette di fare un allenamento funzionale in versione fitness musicale di gruppo o più atletico con Crab Athletic ideato dal master trainer Flavius Turcanu.

Mentre fra le novità del reparto FoodWell, per un’alimentazione sana e leggera, si è visto lo speciale Gelato Low Sugar Zero™ di Why Nature a basso contenuto di zuccheri e alto di proteine. O ancora Choco Zero®️, cioccolato artigianale senza zuccheri e grassi vegetali aggiunti. E persino il Black Venus Cafè di Bioetix, una miscela di caffè 100% arabica in cialde con aggiunta di collagene che rende più elastica la pelle e fa bene a unghie, capelli e tessuto connettivo.

Scopri le discipline più nuove e curiose nella gallery.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews