lunedì, Novembre 29, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutail rally di Bitcoin a nuovi ATH nel Q4 ‘distruggerà temporaneamente le...

il rally di Bitcoin a nuovi ATH nel Q4 ‘distruggerà temporaneamente le altcoin’

Il 27 settembre, Bitcoin (BTC) ha restituito tutti i guadagni ottenuti nella notte mentre la resistenza continua a respingere gli attacchi dei rialzisti.

Grafico orario di BTC/USD (Bistamp)Grafico orario di BTC/USD (Bistamp). Fonte: TradingView

Analista su Bitcoin: “Al momento, siamo bloccati”

I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView mostrano che BTC/USD è scivolato di quasi 1.200$ dal massimo locale a 44.400$ su Bitstamp.

La mossa rappresenta un rigetto da una zona “critica” per i rialzisti, spiega il collaboratore di Cointelegraph Michaël van de Poppe, e ora i 42.000$ sono il livello da proteggere per segnare un minimo crescente.

Bitcoin si muove in un range sempre più stretto, ha riassunto nel suo nuovo aggiornamento su YouTube.

“Al momento, siamo bloccati,” ha affermato, indicando i 47.000$ come prossimo obiettivo dopo il ritorno sopra i 44.600$.

Guardando al ribasso, la zona tra i 38.000$ e i 40.000$ rimane valida per un rimbalzo, mentre un completo fallimento del range come supporto spingerebbe BTC/USD verso il prezzo di apertura del 2021, intorno ai 28.000$.

“Se perdiamo i 42.000$, credo che il prezzo crollerà per prendere la liquidità sotto il minimo prima di tracciare una vera inversione,” ha concluso van de Poppe discutendo la price action nel breve termine.

Come segnalato da Cointelegraph, la volatilità è ampiamente prevista grazie all’imminente voto per la legge sulle infrastrutture del governo statunitense, che potrebbe arrivare già il 27 settembre.

Abbinato alle paure residue sul nuovo “divieto” in Cina sulle transazioni crypto, le notizie negative continuano a influenzare il mercato.

Altseason prevista dopo il rally di Bitcoin nel Q4

Lunedì, le altcoin hanno seguito la mancanza di direzione generale di Bitcoin, e nelle ultime 24 ore gran parte delle criptovalute nella top 10 ha registrato prestazioni piatte.

Correlato: La paura si sposta dalla Cina agli USA: 5 cose da osservare in Bitcoin questa settimana

Solo Solana (SOL) è riuscita a tracciare un movimento convincente, guadagnando il 6,5% e raggiungendo i 145$ al momento della stesura. Nonostante le performance deludenti nel mese di settembre, le altcoin sono destinate a una forte rinascita, prevede il noto trader Pentoshi.

A suo avviso, nel Q4 questo trend dovrebbe assumere una forma simile a quello registrato nello stesso periodo l’anno scorso, con l’aspettativa generale che Bitcoin decolli verso l’alto entro la fine dell’anno.

“Pochi capiscono. Nel Q4 dell’anno scorso le altcoin erano a minimi storici vs. BTC,” ha spiegato.

“Il giorno in cui ha toccato il minimo che ho pubblicato mesi prima è il giorno in cui il mercato ha segnato il suo massimo. A breve Bitcoin tornerà al rialzo distruggendo temporaneamente le altcoin, che a sua volta porterà a nuovi ATH e nuovi partecipanti.”
Scenario sulla performance delle altcoinScenario sulla performance delle altcoin. Fonte: Pentoshi/Twitter

Anche se molti anticipano che settembre finirà senza fuochi d’artificio per i mercati, ottobre potrebbe assistere all’inizio del nuovo rally di Bitcoin, con un prezzo di chiusura “nel peggiore dei casi” a 63.000$.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews