giovedì, Dicembre 2, 2021
Disponibile su Google Play
HomeStileTod's primavera-estate 2022 a Milano Moda Donna

Tod’s primavera-estate 2022 a Milano Moda Donna

Anche il marchio di moda Tod’s ha preso parte alle sfilate di Milano Moda Donna con la sua nuova linea femminile. Tod’s per la primavera-estate 2022 propone tanto colore, linee sartoriali che si sposano bene con un look urban chic, mood tipico del fashion brand. Ma sono soprattutto gli accessori ad attirare le nostre attenzioni.

Il marchio marchigiano parla di arte in un dialogo con le opere di Carlota Guerrero. Dopo le collaborazioni con Vanessa Beecroft e Thomas De Falco, si torna a parlare di arte e materia, riproponendo lo stile storico e iconico di un fashion brand che ha saputo conquistare tutto il mondo con i suoi capi di abbigliamento e soprattutto con i suoi accessori.

Etro primavera-estate 2022: a Milano Moda Donna la collezione In full bloom

Tod’s primavera-estate 2022

La collezione di moda propone uno stile molto femminile, che però si ispira al mondo sportivo. Walter Chiapponi, direttore creativo del marchio di Diego Della Valle, si ispira a una femminilità anni Sessanta, intrisa però di accenni di sportswear. Abiti di maglia, bomber anti vento, gonne molto corte, capispalla in stile coloniale e molto altro ancora.

Ho pensato a una nuova Dolce Vita, a un ritorno alla normalità. Ci sono i look ironicamente bon ton in stile Colazione da Tiffany, portati con grandi cappelli abbinati, e poi i dress studiati sulla scia di una sensualità mediterranea, dedicati a moderne Anna Magnani, sdrammatizzati però da calzature strong.

Gli accessori come sempre sono gli osservati speciali della passerella firmata dal marchio di moda marchigiano. Bellissime le borse a mano, dove il logo spicca e si fa ammirare. Mentre non mancano i classici stivaletti del brand e sandali che vedremo sicuramente sfilare sulle spiagge di tutto il mondo, così come in città.

Per quello che riguarda la palette di colori, invece, il fashion brand punta tutto sulle tonalità intense, come il giallo, il turchese, il rosso vivo, per una linea che si farà notare nella prossima stagione calda.

Boss primavera-estate 2022: modelli in campo a Milano Moda Donna

Fonte foto da Facebook di Tod’s

Enter the backstage of the #TodsSS22 Show and see the collection with a closer look. Clear shapes, stronger tones and…

Posted by Tod’s on Saturday, September 25, 2021

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews