martedì, Ottobre 26, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossiple più belle foto dei reali britannici che ballano

le più belle foto dei reali britannici che ballano

Anche i reali ballano. L’ultima in ordine di tempo a svelare la sua passione per la danza è stata Camilla di Cornovaglia. La duchessa l’anno scorso ha raccontato che ha approfittato della quarantena proprio per migliorare le sue doti di ballerina. D’altronde, negli anni, si è concessa qualche passo di danza persino nelle occasioni ufficiali: «Non ho mai preso lezioni di ballo, ma credo non importi, la danza fa stare bene», ha detto una volta la Duchessa.

Parole che potrebbero sottoscrivere tanti altri membri della royal family britannica.

Sfogliando l’album dei ricordi dei Windsor si scoprono immagini che li ritraggono danzanti e felici come non mai. Rari scatti mostrano sulla pista da ballo persino la regina Elisabetta e suo marito Filippo: per esempio li vediamo volteggiare, raggianti, a un ballo di Stato durante una visita ufficiale a Malta nel 1967.

La passione di lady Diana per la danza, poi, è nota. Tante le foto che la immortalano mentre balla, anche con John Travolta.

Più difficile fu, per la principessa, convincere il marito Carlo a danzare con lei. Non ci riuscì spesso. Ma nei rari scatti che li ritraggono mentre ballano insieme, per esempio a Melbourne, in Australia, nel 1985, appaiono sorridenti e sereni come non mai.

Anche Kate Middleton e William sono stati immortalati mentre si scatenavano nelle danze. Nel 2012, durante un Royal Tour in estremo Oriente, sull’isola polinesiana di Tuvalu, i Cambridge, indosso i tipici ornamenti e gonnelline di paglia degli abitanti del posto, si lasciarono andare a balli sfrenati. Più di recente William ha confessato che sua moglie ha una vera passione per il ballo. In particolare la floss dance con tutti i suoi ancheggiamenti e oscillazioni. Il principe ha specificato di non avere lo stesso dono: «Vedermi è come guardare un film dell’orrore».

Molto a suo agio appare invece il fratello Harry in uno scatto del 2010: durante un concerto di raccolta fondi per le vittime del devastante terremoto di Hati, il principe non esita a salire sul palco per esibirsi in un calypso. Anche Meghan Markle ha mostrato il suo lato da ballerina. Tra le foto più belle del viaggio dei Sussex in Sudafrica (ottobre 2019) ci sono proprio quelle della duchessa che danza con una ragazza del posto, Nosisana Nama, che poi dell’ex attrice ha detto: «È molto brava. Ha il ritmo africano dentro».

Volete scoprire le foto più belle dei reali che ballano? Sfogliate la gallery in alto.

LEGGI ANCHE

Meghan Markle e Harry: il «ritorno» a New York

LEGGI ANCHE

Lady Louise Windsor, il tenero ricordo di nonno Filippo (e delle loro corse in calesse)

LEGGI ANCHE

L’ultima battuta del principe Filippo, svelata da suo figlio Carlo

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews