martedì, Dicembre 7, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipin Puglia con Oppo Reno6 Pro

in Puglia con Oppo Reno6 Pro

Oppo Reno6 Series punta tutto sulla tempestività di catturare istanti mozzafiato quando si presenta l’occasione. Così, per dare prova delle potenzialità del comparto fotografico della sua ultima line-up, Oppo ha deciso di seguire le acrobazie dei migliori tuffatori del mondo. E non è un modo di dire.

A Polignano a Mare, paesino della Murgia pugliese noto per aver dato i natali a Domenico Modugno, abbiamo seguito la doppia tappa Italiana del Red Bull Cliff Diving, una delle competizioni più famose e adrenaliniche al mondo di tuffi da grandi altezze. Dalla doppia piattaforma installata sul terrazzo del Sig Totò, atleti di tutto il mondo si sono cimentati in salti da 21 e 27 metri.

Tre giorni intensi, in cui abbiamo cercato di raccontare attraverso le immagini del comparto fotografico del Reno6 Pro i luoghi e le evoluzioni di un gruppo di atleti davvero impavidi. Sul trampolino, in attesa di saltare, i battiti cardiaci di questi professionisti dell’estremo, uomini e donne, hanno toccato i 170 battiti al minuto.

Tra loro anche due italiani: Alessandro De Rose, classificatosi terzo e la neo-tuffatrice Elisa Cosetti. Per l’atleta triestina, la tappa di Polignano a Mare è stato il suo battesimo in questa disciplina. Una decisione e una forza di volontà così estreme, è il caso di dire, che l’hanno portata sul trampolino della Murgia in un anno, da quando ha espresso al team manager italiano Markus Stuppner la volontà di volersi cimentare in questa disciplina.

Capacità e performance che Oppo ha voluto replicare nella quad camera del suo Reno6 Pro composta dal sensore fotografico principale Sony IMX766 da 50MP (f/1.8), dall’ultra grandangolare da 16MP (f/2.4), dal teleobiettivo da 13MP (f/2.2) e dal macro da 2MP (f/2.4). Cuore di tutto il processore Qualcomm Snapdragon 870 con 12 GB di Ram. Insieme a lui l’algoritmo di aggregazione dei pixel in grado, nella pratica, di aumentare la risoluzione degli scatti.

Due componenti, una hardware, l’altra software, capaci di rispondere istantaneamente alle necessità di chi utilizza questo smartphone per fare reporting fotografico come durante il nostro tour cittadino tra Polignano a Mare e Monopoli. Oppo Reno6 Pro si è rivelato un compagno ideale non solo per immortalare tuffi da centinaia di metri. Noi eravamo posizioni sulla roccia opposta rispetto alle pedane dei tuffi.

L’ultimo smartphone di Oppo è risultato molto efficace anche nel catturare le bellezze architettoniche. A rivelarle ai nostri occhi le parole di Conny, la nostra guida della Murgia. Dai dettagli di campanili e balconi, come i famigerati pumi pugliesi, alle sapienti mani di Nicola intento a pulire le mandorle appena raccolte. A voi decretare lo scatto più interessante diurno e in notturna. Ovviamente senza l’ausilio di nessun flash. Tra le sorprese di queste fantastiche giornate anche una dichiarazione di matrimonio. Scoprite l’immagine!

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews