mercoledì, Ottobre 27, 2021
Disponibile su Google Play
HomeStileDolce & Gabbana sfilata primavera estate 2022: foto e video

Dolce & Gabbana sfilata primavera estate 2022: foto e video

Dolce & Gabbana portano sulle passerelle milanesi la nuova collezione primavera estate 2022, un tripudio di positività e allegria che si traduce in lustrini, paillettes, cristalli e ricami. La collezione ha un titolo che dice tutto: Luce. È questo il titolo dello show, una parola, quattro lettere potenti che ci inondano di ottimismo e ci invitano a guardare avanti con positività.

La filosofia di Dolce & Gabbana è quella di sempre, i due designer guardano sempre avanti con positività, sono sicuri che fuori da ogni tunnel ci sia tanta magia. Per loro l’emergenza Coronavirus è archiviata ed è giunto il momento di riprendersi la vita, vestirsi bene, addobbarsi di lustrini e andare a divertirsi. Un modo di vivere che dovremmo adottare tutti, almeno un pochino, anche con toni più pacati.

Dolce & Gabbana sfilata primavera estate 2022

La collezione primavera estate 2022 di Dolce & Gabbana è ispirata a una vecchia linea estiva del 2000, sembra ieri eppure sono già passati 20 anni.

Della vecchia collezione Dolce & Gabbana hanno adottato lo stile e il mood dei capi, che hanno poi vivacizzato per renderlo contemporaneo e brioso. In passerella sfilano capi seducenti portati con molta naturalezza, come l’intimo in pizzo che va a sostituire i vestiti da sera, ma anche i bustini e le guêpières portati a vista e non come semplice lingerie.

Spazio ai pantaloni cargo, alle stampe militari vintage e alle mini gonne, ai jeans strettissimi portati con le giacche larghe, ai choker di diamanti e alle scarpe con il tacco a spillo altissimo.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno dichiarato:

“Lo avevamo fatto anche per la collezione maschile nel giugno scorso e lo ripetiamo ora per quella femminile: Luce. Perché siamo alla fine del buio totale e quindi luce vuol dire il glamour, la famiglia, i valori, lo stare insieme. Non ci siamo mai arresi alla pandemia, quindi la nostra luce è come accendere la positività, la vita, abbiamo voluto cancellare il buio di questi lunghissimi 18 mesi.

Ci è ritornato il ricordo della collezione del 2000. A dominare l’estetica di quegli anni era il minimalismo con i suoi greige, beige, grigio, che era l’annientamento della femminilità, della vanità e del sex appeal. Allora abbiamo reagito con una collezione che riportava l’allegria in passerella, la stessa che poi è arrivata nei negozi e sulle strade. Secondo una nostra ricerca, i capi iconici di quella collezione vanno a ruba nel mercato del vintage”.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews