mercoledì, Ottobre 27, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossip«The Crown», la regina torna l’anno prossimo

«The Crown», la regina torna l’anno prossimo

Nuova stagione, nuova regina, ma sempre una lunga pausa (due anni) fra la messa in onda delle nuove puntate della serie più attesa, seguita e premiata degli ultimi anni The Crown. Ad annunciarlo è stata la regina stessa, o meglio la sua nuova interprete: dopo Claire Foy e Olivia Colman tocca a Imelda Staunton diventare una più anziana Elisabetta II.

La quinta stagione di The Crown la serie creata da Peter Morgan sulla famiglia reale inglese debutterà a novembre 2022 ha detto la Staunton, in un video trasmesso durante Tudum l’evento globale Netflix per i fan in streaming sui canali YouTube della piattaforma in tutto il mondo, oltre che su Twitter, Twitch e Facebook.

La quarta serie aveva fatto il suo esordio il 15 novembre 2020.

video -container”>

L’attrice era negli abiti di scena dietro alla scrivania della Regina, quella vista in tanti messaggi della sovrana britannica. «Abbiamo da poco iniziato le riprese», ha spiegato, «sono entusiasta di essere qui e per aver ereditato il ruolo da attrici straordinarie, più recentemente dalla magnifica Olivia Colman e dall’interprete all’inizio nella parte, Claire Foy. Farò del mio meglio per mantenere l’alto standard creato da loro per il ruolo».

«Con il cast e la troupe non vediamo l’ora di portarvi la nuova stagione di The Crown a novembre 2022», ha detto l’attrice inglese, nota per tanto cinema d’autore, ma anche per Dolores Umbridge nei film di Harry Potter. Le attese sono certamente altissime. La serie ha fatto incetta di premi agli ultimi Emmy e non solo. Gli anni che restano da raccontare sono quelli più recenti nelle vicende della famiglia reale.

La quarta serie è arrivata a raccontare la crisi fra Carlo e Diana, ma non ancora il tragico epilogo. Negli ultimi giorni nel cast è entrato anche l’attore che interpreterà Dodi Al Fayed, ultimo compagno della principessa. La quinta dovrebbe essere l’ultima stagione della serie, anche se in un primo momento si era ipotizzato che potessero essere sei.

LEGGI ANCHE

Le location della quinta stagione di The Crown (e come visitarle)

LEGGI ANCHE

«The Crown», nella quinta stagione ci sarà anche Dodi Al-Fayed

LEGGI ANCHE

Emmy Awards 2021: la notte di «The Crown» e Kate Winslet. Tutti i vincitori

LEGGI ANCHE

«The Crown 5»: le prime foto dal set della regina (Imelda Staunton)

LEGGI ANCHE

«The Crown 5»: la prima foto di Imelda Staunton nel ruolo della regina Elisabetta

LEGGI ANCHE

L’ultima volta di «The Crown»: così finisce la saga reale. E arruola la Umbridge

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews