sabato, Ottobre 16, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossip«Animali fantastici 3», titolo e data d'uscita del nuovo prequel di Harry...

«Animali fantastici 3», titolo e data d’uscita del nuovo prequel di Harry Potter

Per i fan di Harry Potter oggi è una giornata da ricordare perché, finalmente, si conosce il primo dettaglio del terzo capitolo di Animali fantastici, la saga prequel sul mondo magico del maghetto in cinque film.

Il titolo della pellicola è I segreti di Silente (in originale The secrets of Dumbledore) e arriva in sala il 15 aprile 2022. Mancano poco più di 200 giorni, allora, per uno dei progetti più travagliati del franchise.

Cambio di rotta
Non solo la produzione è stata bloccata e posticipata a causa del Covid-19, ma l’antagonista principale, Grindelwald, protagonista del secondo capitolo (disponibile su Netflix), ha un nuovo interprete: le vicende giudiziarie di Johnny Depp lo hanno penalizzato al punto di essere licenziato.

Al suo posto è arrivato Madds Mikkelsen, che sta vivendo un vero e proprio momento di grazia.

Jude Law for President
Anche se i cinque film prequel sono ispirati ad uno dei libri di scuola di Hogwarts, Animali fantastici e dove trovarli (Salani editore), la storia è totalmente sconosciuta, se non alla creatrice J.K. Rowling.

Solo un indizio è stato svelato dalla stessa autrice su Twitter che supponeva l’ambientazione di ogni capitolo in un Paese con lingua diversa (il primo era ambientato a Parigi, il secondo a New York e il quinto, si spera, arriverà in Italia). A parte questo il pubblico brancola nel buio.

Il titolo del terzo film, però, è già un punto di partenza efficace per capire chi sarà il protagonista, ossia il futuro preside Albus Silente, che nella versione adulta ha il volto di Jude Law.

Eddie Redmayne e Jude Law in una pausa dalle riprese di Animali fantastici 2

Torna a casa Newt

Il cuore della storia, comunque, resta il magizoologo Newt Scamander, interpretato dal Premio Oscar Eddie Redmayne. Spetta a lui tenere al sicuro il mondo magico, soprattutto da quanto Grindelwald ha deciso di riunire un esercito per “tutelarsi” da no mag o babbani, ossia le creature senza poteri magici. A lui, a sorpresa, si è unita anche Queenie (Alison Sudol), stanca di non poter amare alla luce del sole il panettiere Jacob (Dan Fogler) solo perché non è un mago.

Jude Law alla premiere parigina di Animali fantastici 2 con i fan

I colpi di scena, allora, sono appena iniziati.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews