martedì, Ottobre 26, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaRobinhood vuole lanciare presto un servizio di prelievo di criptovalute

Robinhood vuole lanciare presto un servizio di prelievo di criptovalute

Le piattaforme fintech stanno iniziando a consentire ai loro utenti di prelevare facilmente criptovalute su portafogli esterni

La popolare piattaforma fintech Robinhood starebbe lavorando a un nuovo servizio che consentirebbe ai suoi utenti di inviare e ricevere criptovalute da portafogli esterni. Gli utenti possono ricevere e inviare BTC e altre criptovalute.

Secondo un report di Bloomberg di poche ore fa, non è ancora chiaro quando verrà lanciata la funzionalità. La pubblicazione afferma di aver visto screenshot di un’interfaccia di prelievo in una versione beta dell’app iOS di Robinhood. L’interfaccia di prelievo consente agli utenti di prelevare le proprie criptovalute su portafogli esterni.

Gli utenti possono inviare le loro criptovalute per scambiare portafogli, portafogli per cold storage e portafogli caldi (=hot wallets). Bloomberg ha aggiunto di essersi imbattuta in una lista d’attesa in cui gli utenti di Robinhood possono registrarsi per il nuovo portafoglio di criptovalute.

Inoltre, Bloomberg afferma che l’app ha un codice che fa riferimento ai trasferimenti di criptovalute. Al momento, gli utenti di Robinhood possono acquistare criptovalute solo utilizzando dollari USA. Possono scambiare le criptovalute sulla piattaforma, ma l’app non supporta le opzioni di prelievo e deposito.

Quest’ultimo sviluppo arriva mesi dopo che la società ha ricevuto numerose richieste dai suoi utenti per lanciare funzionalità di deposito e prelievo per criptovalute sulla sua app. Il rally sperimentato da Dogecoin all’inizio di quest’anno ha spinto più trader a chiedere a Robinhood di introdurre tali servizi.

La notizia va oltre Robinhood, con altre piattaforme fintech come PayPal che lavorano anche su funzionalità simili. A maggio, PayPal ha annunciato che sta lavorando a un servizio che consentirà ai suoi utenti di prelevare le proprie criptovalute su portafogli digitali di terze parti.

Il servizio consentirà agli utenti di acquistare, vendere, scambiare e trasferire criptovalute come BTC, ETH, LTC e BCH con facilità sulla piattaforma PayPal. Non è ancora chiaro se il servizio verrà esteso a Venmo, la piattaforma di pagamento sussidiaria di PayPal.

Le criptovalute hanno registrato una crescita enorme negli ultimi anni, con migliaia di persone che ora cercano esposizione al mercato. Gli investitori istituzionali cercano anche esposizione alle criptovalute tramite piattaforme di investimento alternative.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews