martedì, Ottobre 26, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaMiamiCoin ha generato 2.000$ ogni 10 minuti per la città, rivela il...

MiamiCoin ha generato 2.000$ ogni 10 minuti per la città, rivela il sindaco

Il sindaco di Miami, Francis Suarez, sta celebrando il successo di una recente iniziativa per finanziare progetti municipali tramite i ricavi di un protocollo crypto specifico per la città sviluppato sulla blockchain di Bitcoin.

Il 13 settembre, i commissari della città di Miami hanno votato per accettare fondi generati da una nuova criptovaluta, MiamiCoin, lanciata ad agosto da CityCoins. La moneta è sviluppata su Stacks, un network open-source di applicazioni decentralizzate e smart contract che utilizza la blockchain di Bitcoin come livello programmabile di base.

Il codice del protocollo di MiamiCoin impone che il 30% di tutte le monete minate sia trasferito a un wallet digitale dedicato alla città. Questi fondi saranno stanziati per spese su progetti che mitigano i rischi del cambiamento climatico, finanziare iniziative per comunità svantaggiate e investire in formazione crypto per imprenditori tecnologici.

Settimana scorsa, Fox Business ha stimato che circa 2.500$ in Stacks (STX) venivano trasferiti nel wallet della città ogni 10 minuti. Lunedì, in un’intervista su Fox, il sindaco Suarez ha confermato la cifra stimata, affermando che i ricavi del mining hanno generato oltre 2.000$ ogni 10 minuti e “oltre 5 milioni di USD negli ultimi 30 giorni.”

Dopo aver accettato i fondi raccolti da agosto, la Miami City Commission non ha ancora votato per decidere come spenderli. Invece, ha accettato l’equivalente in dollari statunitense dei ricavi, che conserverà per future spese municipali. La conversione in valuta fiat assicura che la città non custodisce direttamente criptovalute. Nella sua intervista su Fox, Suarez ha commentato sull’iniziativa:

“È interessante perché non è una tassa involontaria, non è filantropia, è qualcosa di completamente diverso e in futuro potrebbe rivoluzionare il modo in cui i governi sono finanziati. […] Teoricamente è possibile che la città possa generare abbastanza fondi tramite MiamiCoin da permettere ai nostri residenti di non pagare un centesimo in tasse.”

Altri parametri sembrano indicare che durante l’estate Miami abbia attirato nuove opportunità di lavoro nel settore della tecnologia, stando ai dati condivisi da Antonio Delgado, vicepresidente delle partnership per innovazione e tecnologia presso il Miami Dade College:

“È fantastico vedere la Florida al primo posto con il più grande aumento di lavori nella tecnologia e al settimo posto nelle opportunità di lavoro legate all’IA da agosto 2020 a luglio 2021. È ancora meglio vedere Miami nella top 10 per le opportunità di lavoro nel settore della tecnologia nelle aree metropolitane.”

It’s great to see #Florida as the #1 state with the largest increase in tech jobs and #7 in AI job postings from 8/2020 to 7/2021. It’s even better to see #Miami in the Top 10 for #tech jobs postings change in metro areas. #MiamiTech is going for more and @MDCollege is ready! pic.twitter.com/24jrNz11RX

— Antonio Delgado (@AntonioDelgad9) September 20, 2021

Correlato: Impegno civico e crypto: Miami svela la sua moneta digitale

In linea con le numerose iniziative pro-crypto del sindaco Suarez, in primavera un commissario della contea di Miami-Dade ha appoggiato una risoluzione per consentire ai residenti di usare criptovalute come Bitcoin per pagare le tasse locali. A febbraio, il sindaco aveva proposto una risoluzione ufficiale che avrebbe visto Bitcoin diventare uno strumento di pagamento accettabile in varie parti dell’amministrazione municipale. La commissione ha accettato di studiare la fattibilità della proposta invece di prendere provvedimenti immediati per implementarla.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews