martedì, Ottobre 26, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroL'astrofisico ha spiegato la complessità della ricerca di civiltà extraterrestri

L’astrofisico ha spiegato la complessità della ricerca di civiltà extraterrestri

La civiltà umana oggi non ha risorse energetiche sufficienti, così come radiotelescopi sensibili per rilevare la radiazione di alcuni dispositivi su un altro pianeta dove c’è vita extraterrestre, ha detto Alexander Panov, un astrofisico, Ph.D. …

“L’uomo può trovare solo tali civiltà extraterrestri che superano il suo sviluppo di miliardi di volte, ad esempio, in termini di energia. E per trovare una civiltà simile alla nostra, i metodi usati ora sono assolutamente inappropriati. Il risultato dice solo che semplicemente non ci sono civiltà così potenti vicino a noi, tutto qui”, dice Panov.

Metti Mi piace su anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

L’astrofisico russo spiega che una civiltà simile all’uomo non può trasmettere un segnale radio contemporaneamente in tutte le direzioni, poiché ha capacità energetiche molto limitate.

“Tutto ciò che possiamo aspettarci dall’altra parte è che una volta ogni tanto (un anno o più anni) dal luogo in cui c’è la civiltà, riceveremo una breve porzione di segnali. Per catturarli, devi guardare continuamente questo luogo particolare con un radiotelescopio, altrimenti il ​​segnale dallo spazio sarà sicuramente perso”, afferma l’astrofisico.

I metodi che vengono utilizzati ora sono disposti come segue: vengono prese le stelle, vicino alle quali, in teoria, può esserci vita. E ognuno di loro viene osservato per mezz’ora. Successivamente, la stella viene “dimenticata”, sebbene il fatto che nessun segnale sia stato visto da lì per 30 minuti non significa che non ci sia vita extraterrestre lì. Questo approccio, secondo l’esperto, è sbagliato.

“Può facilmente succedere che una stella, che abbiamo già guardato per mezz’ora, abbia iniziato a trasmettere su di noi, ma siamo già passati a studiarne un’altra. Di conseguenza, sia noi che loro ci lasciamo passare”, spiega Panov.

Per correggere questa situazione e aumentare le possibilità di cercare un’altra civiltà, è necessario creare un dispositivo che guardi in tutte le direzioni contemporaneamente.

“E le civiltà più avanzate, forse, possono trovarci. Se sono più avanzati e hanno ricevitori più potenti, allora, guardandoci, dovrebbero vedere la radiazione dei nostri radar militari, perché questi sono i nostri emettitori più potenti. Poi, indubbiamente, ci troveranno, ma è questione di tempo. Non abbiamo ancora tali strumenti. Non possiamo vedere le radiazioni dei radar militari provenienti da altri pianeti. La sensibilità dei nostri telescopi non basta per questo”, ha concluso l’interlocutore.

Alla fine di ottobre dello scorso anno, il direttore dell’Istituto di ricerca spaziale dell’Accademia delle scienze russa, Anatoly Petrukovich, ha affermato che tracce di vita extraterrestre attuale o precedente si possono trovare nell’atmosfera di Venere, nei ghiacciai di Marte o in gli oceani subglaciali dei satelliti dei giganti gassosi.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews