martedì, Ottobre 26, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaI livelli di supporto per Bitcoin si estendono a 36.000$, i rialzisti...

I livelli di supporto per Bitcoin si estendono a 36.000$, i rialzisti ignorano la correzione dell’8%

Bitcoin (BTC) ha perso diversi livelli di supporto nella giornata del 20 settembre, in vista di ciò che molti prevedono sarà un’apertura del mercato azionario statunitense “molto interessante.”

Grafico orario di BTC/USD (Bitstamp)Grafico orario di BTC/USD (Bitstamp). Fonte: TradingView

Nessun problema per i trader di BTC dopo la visita a 42.500$

I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView mostrano che BTC/USD è sceso brevemente in prossimità dei 42.500$ prima di tornare ad aggirarsi intorno ai 44.000$ mentre la volatilità rimane nei mercati.

Il minimo di lunedì è più in basso a quello segnato nei primi giorni del mese durante la cascata di liquidazioni. Bitcoin ha testato sia il suo minimo settimanale e la media mobile esponenziale (EM) a 21 settimane come supporto.

Come segnalato da Cointelegraph, la combinazione di molti fattori è risultata in una forte pressione di vendita nei mercati di BTC. Tra questi figurano le preoccupazioni sul default di Evergrande da centinaia di milioni di dollari, che ha loro volta hanno fatto pressione sulle azioni e rinforzato il dollaro statunitense. L’aumento dei saldi di Bitcoin sugli exchange ha fornito un catalizzatore aggiuntivo all’interno del settore crypto.

Tuttavia, i trader hanno mantenuto la calma.

“Perché siete sorpresi oggi? Non siate così emotivi,” ha commentato il noto account Twitter Anbessa al culmine della correzione.

Anbessa ha indicato livelli in prossimità dei 35.000$ come l’unica area di preoccupazione definitiva, con Bitcoin ancora ben al di sopra dei 40.000$ e un livello di ritracciamento Fibonacci a 38.000$.

Per l’analista e statistico Willy Woo, invece, l’apertura del mercato azionario dovrebbe presentare una nuova battaglia. “L’SPX vacilla, minacciando un forte sell-off,” ha avvertito prima dell’apertura di Wall Street.

“BTC sta tracciando un pattern di distribuzione Wycoff, gli speculatori vendono in modalità risk-off, mentre gli investitori on-chain sono in una forte fase di accumulo. Sarà un’apertura interessante del mercato azionario.”

Woo ha aggiunto che se le azioni dovessero assistere a un crollo più profondo, la situazione potrebbe replicare il 2020, quando la contrazione dell’offerta ha spinto Bitcoin dai minimi di 3.000$ a nuovi massimi storici nonostante le preoccupazioni iniziali.

Grafico giornaliero dell’S&P 500Grafico giornaliero dell’S&P 500. Fonte: TradingView

La convinzione dei rialzisti rimane salda

Altri sono ancora meno turbati dagli eventi del 20 settembre, tra cui il noto trader Pentoshi che ha rivelato un’esposizione a BTC da record ai livelli attuali.

Correlato:Il miglior bear market di sempre: 5 cose da osservare in Bitcoin questa settimana

“I 41.000$ sono possibili? Sì, ma credo che vedremo i 56.000$-58.000$ entro tre settimane. Sono rialzista a livello macro,” ha spiegato.

Nel frattempo, i dati della risorsa di monitoraggio Material Indicators mostrano il quadro in rapida evoluzione sugli exchange spot.

Livelli di acquisto e di vendita in BTC/USD (Binance), 20 settembreLivelli di acquisto e di vendita in BTC/USD (Binance), 20 settembre. Fonte: Material Indicators

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews