sabato, Ottobre 16, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipLa regina Elisabetta festeggia le vittorie dei suoi cavalli alle corse

La regina Elisabetta festeggia le vittorie dei suoi cavalli alle corse

Si chiama Fresh Fancy e, al momento, è la gioia più grande della regina Elisabetta. No, non si tratta di un nuovo adorabile corgy, ma di uno dei suoi cavalli, che il 13 settembre ha trionfato alla Kempton Park Racecourse regalando a The Queen un piccolo primato: il 2021 è stato l’anno più fortunato degli ultimi decenni per le scuderie della sovrana, che non vinceva così tanto dal 1988.

Trenta le vittorie stagionali ottenute finora, e un record battuto, quello delle 29 del 2019. Le vittorie, in realtà, sarebbero 32, perché la regina ha avuto anche due campioni nei salti.

Una bella soddisfazione, insomma, che pare sia stata accolta con grande gioia a Balmoral, dove la sovrana ha trascorso buona parte delle vacanze estive e dove si trova tutt’ora.

E mentre i tabloid britannici hanno ribattezzato Elisabetta «lucky Queen» c’è anche chi le ha fatto i conti in tasca, perché le corse di cavalli, ovviamente, non appagano solo lo spirito. La sovrana ha raggranellato un gruzzolo cospicuo pari a 460mila sterline negli ultimi nove mesi. Una bella cifra per le finanze di The Firm, come viene soprannominata la monarchia, dove gli introiti non mancano ma gli extra non vengono certo disprezzati.

Elisabetta II, così, finalmente ha potuto assaporare qualche piccola gioia dopo un anno davvero difficile, segnato dalle esternazioni di Harry e Meghan, sempre più a ruota libera contro la famiglia, dalla morte del marito Filippo, il colpo più duro, e nelle ultime settimane dall’aggravarsi della situazione del terzogenito Andrea, accusato di violenze sessuali ai danni di una donna che all’epoca dei fatti era minorenne. Tra scandali e dolori, The Queen, con i suoi 95 anni, resta la colonna portante di una famiglia dove i grattacapi nn mancano, ma per fortuna, ogni tanto, anche le ha buoni motivi per festeggiare.

LEGGI ANCHE

Sarah Ferguson, che sarà «sempre» dalla parte dell’ex marito Andrea (nonostante gli scandali)

LEGGI ANCHE

«London Bridge», così il Regno Unito ha pianificato la morte di Elisabetta II

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews