sabato, Ottobre 16, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipIl principe Carlo «è pronto a ricucire con Harry e vuole conoscere...

Il principe Carlo «è pronto a ricucire con Harry e vuole conoscere la nipotina Lilibet»

Carlo d’Inghilterra è pronto a fare un passo in avanti per ricucire il rapporto con il figlio Harry e per conoscere finalmente la sua quinta nipote, Lilibet Diana, che Meghan Markle ha dato alla luce lo scorso giugno. L’occasione ideale per una riconciliazione potrebbe essere il Giubileo di Platino della Regina, che si celebrerà il prossimo anno.

L’esperto reale Nick Bullen, parlando a Us Weekly, s’è detto certo che «Carlo voglia davvero incontrare la sua ultima nipote. Il principe di Galles è incredibilmente triste per tutto quello che è successo e quindi vorrà riunire la famiglia».

E il Giubileo, ovvero i festeggiamenti per i 70 anni di regno di Elisabetta, sono «un’opportunità perfetta» per questo riavvicinamento, ha sottolineato Bullen, «perché se Harry e Meghan torneranno in Gran Bretagna dovranno mostrare il loro sostegno a Elisabetta II. È un grande occasione per stare di nuovo tutti insieme. E tutti dovranno comportarsi bene, perché quello sarà il momento della Regina».

Fonti di Buckingham Palace affermano che è ormai da tempo che Carlo sta cercando di organizzare un incontro con il figlio ribelle. Il principe di Galles e il duca di Sussex avrebbero dovuto cenare insieme a inizio luglio, quando Harry era tornato nel Regno Unito per inaugurare insieme al fratello William la statua di mamma Diana in occasione del suo sessantesimo compleanno.

Una fonte vicina a Carlo ha raccontato al Daily Mail che l’erede al trono in quei giorni si trovava in Scozia ma aveva deciso di tornare a Londra per chiarire con Harry i dissapori e discutere faccia a faccia delle pesanti ricadute sulla famiglia reale dell’ intervista esplosiva che i duchi di Sussex avevano rilasciato a Oprah Winfrey. Secondo l’insider reale, in quei giorni Carlo era apparso molto nervoso, come se «temesse» la cena con Harry. Ma quel faccia a faccia, alla fine, non si sarebbe mai svolto. E quindi il gelo tra padre e figlio è rimasto e il trascorrere del tempo non ha aiutato un riavvicinamento.

In più, come una spada di Damocle, incombe sulla famiglia reale la biografia del principe Harry che dovrebbe vedere le stampe alla fine del prossimo anno. Un testo che potrebbe contenere nuove rivelazioni sulla royal family e rendere quindi ancora più difficile una riconciliazione tra le parti. «Lo abbiamo visto nell’ultimo anno, Harry vuole parlare della sua vita, di come si sente e delle sue emozioni», ha spiegato la corrispondente reale del Sunday Times Roya Nikkakh. «Quindi penso che veda questa autobiografia come una grande opportunità per dire qualcosa in più di quello che desidera si sappia della sua vita. E l’autore del libro (il ghostwriter JR Moehringer, ndr) incoraggerà il principe a essere molto onesto. Anche se credo che Harry non abbia bisogno di molto incoraggiamento in questa fase».

Anche per questo Carlo spinge per un confronto con il figlio il prima possibile, prima che scoppi un nuovo scandalo con la pubblicazione della biografia di Harry. E le celebrazioni per il Giubileo della Regina, previste tra il 2 e il 5 giugno del prossimo anno, potrebbero essere il momento giusto.

LEGGI ANCHE

Il principe Harry compie 37 anni: tutti gli auguri (affettuosi) della royal family

LEGGI ANCHE

Meghan Markle, papà Thomas torna all’attacco: «Sono preoccupato per Archie e Lilibet»

LEGGI ANCHE

Dentro le nozze in Provenza di James Middleton (con George, Charlotte e Louis)

 

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews