martedì, Ottobre 26, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMangiareGreen Pass, NaturaSì si fa carico dei tamponi per i lavoratori non...

Green Pass, NaturaSì si fa carico dei tamponi per i lavoratori non vaccinati

NaturaSì ha annunciato che, fino al termine dello stato di emergenza, pagherà i tamponi a tutto il personale sprovvisto di Green Pass.

  • Home
  • Notizie
  • Green Pass, NaturaSì si fa carico dei tamponi per i lavoratori non vaccinati

Una mossa che fa discutere quella di NaturaSì, che con l’obbligo del Green Pass per recarsi al lavoro che si avvicina sempre più decide di pagare i tamponi a tutto il personale che ancora non è stato vaccinato per il Coronavirus. L’azienda lo ha annunciato con una nota indirizzata a tutti e 1650 i lavoratori e firmata dal presidente Fabio Brescianin in persona. Aiutare i propri dipendenti durante un periodo indubbiamente difficile sembra come un’iniziativa apparentemente nobile ma che, come spiega il presidente di Unicamere Veneto Mario Pozza, potrebbe essere interpretata come un supporto al movimento No-Vax.

Green Pass

L’azienda, specializzata in prodotti biologici e biodinamici, ha tuttavia tentato di prendere immediatamente le distanze dalla filosofia che si oppone alla campagna vaccinale. Come spiegato nella medesima nota, infatti, il loro pare essere un semplice tentativo di prepararsi al meglio all’arrivo del 15 ottobre, data in cui appunto il Green Pass diventerà obbligatorio, in modo da poter “permettere a tutti di svolgere regolarmente i propri compiti in azienda”. La loro decisione deriva dal pieno rispetto della libertà individuale, ed è una mossa atta a combattere quel “meccanismo di lotta e di divisione tra le persone che questa situazione sta innescando”.

I dipendenti potranno contare sulla generosità di NaturaSì fino al 31 dicembre, data che simboleggia il termine dello stato di emergenza, a patto che la loro scelta di non vaccinarsi sia stata presa “con coscienza e responsabilità”.

[Fonte] RSS Feed da www.dissapore.com www.gustoblog.it www.ilsole24ore.com

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews