domenica, Ottobre 17, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaVirgin Active apre alla Bocconi di Milano il primo club post Covid

Virgin Active apre alla Bocconi di Milano il primo club post Covid

Sarà aperto a tutti il nuovo club Virgin Active che sarà inaugurato oggi e domani (18 e 19 settembre) con un open weekend all’università Bocconi di Milano. Il primo dopo l’emergenza Covid per il brand di palestre che conta più di 1,3 milioni di iscritti, uno staff di circa 24mila persone nel mondo e 250 centri in otto Paesi tra cui l’Italia dove è presente con 37 club oltre 167mila soci e 3mila addetti.

Il 2020 nel nostro Paese si è chiuso con una flessione del 35-40% dei ricavi a causa dei lockdown e delle chiusure imposte dopo un anno record, il 2019, archiviato con un fatturato di 145 milioni di euro. L’obiettivo adesso è recuperare il terreno perduto anche grazie al nuovo modello di business messo a punto dall’azienda per rispondere alla crisi pandemica che unisce alla tradizionale iscrizione nel centro fitness la possibilità di sottoscrivere abbonamenti outdoor in dodici parchi italiani oppure di seguire corsi e allenamenti on demand.

Loading…

La nuova apertura milanese – pianificata l’anno scorso, ma poi rimandata – porta a 13 i club nel capoluogo meneghino e ha una valenza simbolica. Una scommessa che ha già fatto realizzare un grande numero di iscritti, grazie alle preiscrizioni iniziate durante l’estate.

«Con l’inaugurazione di un nuovo villaggio fitness a Milano, intendiamo dare un contributo alla città con un messaggio per quanti in questo particolare periodo, sentono l’esigenza di riacquistare fiducia e necessitano di positività e concretezza – commenta Luca Valotta, presidente e direttore generale di Virgin Active Europe -. Il nuovo club è anche una dedica ai nostri clienti che non hanno mai smesso di far sentire la forza della loro passione, come provano i risultati dati da circa 20 milioni di interazioni con i nostri workout digitali, durante i mesi di chiusura delle palestre».

Il Virgin Active Milano Bocconi sorge all’interno del Bocconi Sport Center e si sviluppa su una superficie di circa 3mila mq. Tra i servizi offerti, una Gym floor, le aree Grid training e CrossActive, gli studi Boxing, Yoga e Pilates, Active, Reformer Pilates e Cycle. E ancora, sono presenti una zona relax con idromassaggio e sauna, bagno turco e mediterraneo e un Running track indoor da 160 metri realizzato in partnership con Adidas.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews