sabato, Ottobre 16, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaanalisti prevedono un Q4 ‘esplosivo' per il prezzo di BTC

analisti prevedono un Q4 ‘esplosivo’ per il prezzo di BTC

Una nuova ricerca suggerisce che Bitcoin (BTC) raggiungerà come minimo gli 85.000$ nel Q4 di quest’anno, e potrebbe persino superare il traguardo dei 100.000$.

Nel nuovo aggiornamento di mercato pubblicato venerdì, la piattaforma di trading Decentrader ha rivelato una previsione decisamente rialzista sul prezzo di BTC nel medio termine.

Prossima fermata per BTC/USD: 85.000$

Anche se BTC/USD è ancora bloccato sotto i 50.000$, i parametri on-chain hanno spinto gli analisti ad essere fermamente rialzisti sulla price action di Bitcoin.

Filbfilb, analista di Decentrader, non fa eccezione, prevedendo non solo un ritorno ai massimi storici ma anche l’arrivo a 100.000$ entro la fine dell’anno.

“Con questi segnali rialzisti nel breve termine potremmo essere pronti a un grande rally che spingerà $BTC verso i 85.000$ e in seguito spezzerà la barriera psicologica dei 100.000$,” ha concluso.

“Il Q4 2021 sarà esplosivo.”

Come segnalato da Cointelegraph, la performance del prezzo di Bitcoin cerca da tempo di mettersi in pari con i fondamentali del network e i dati on-chain.

Come conclusione logica di questo processo, un rialzo sostenuto dovrebbe caratterizzare il resto dell’anno, in modo simile agli eventi del 2020. Stavolta, però, il prezzo di Bitcoin in termini di dollari statunitensi dovrebbe essere più alto di un ordine di grandezza.

“Se il prezzo sale come anticipiamo nelle prossime settimane, il nostro primo grande target è un livello in prossimità del livello di ritracciamento fib 1,618 a 85.900$,” ha scritto Filbfilb.

“Non crediamo che questo sarà il massimo definitivo del ciclo, ma potrebbe presentare un punto di resistenza in vista di un potenziale rialzo parabolico che porta il prezzo oltre i 100.000$.”
Grafico giornaliero di BTC/USD (Bitstamp)Grafico giornaliero di BTC/USD (Bitstamp). Fonte: TradingView

Le altcoin non condividono l’ottimismo

Al momento della stesura, Bitcoin si aggira intorno ai 47.500$, senza una traiettoria definita nel mercato.

Correlato: Le opzioni di Ethereum suggeriscono che la battaglia per i 4.000$ sarà tra almeno una settimana

Le altcoin hanno sofferto, con poche eccezioni tra cui Shiba Inu (SHIB), deludendo nel complesso i trader mentre le criptovalute nella top 10 hanno superato le perdite giornaliere di Bitcoin.

Ether (ETH) ha perso il 5,2%, mentre l’asset con le prestazioni peggiori, Solana (SOL), ha perso il 12% in 24 ore.

Grafico orario di ETH/USD (Bitstamp)Grafico orario di ETH/USD (Bitstamp). Fonte: TradingView

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews