domenica, Ottobre 17, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipInsulti a Loretta Goggi sul web, la difesa di Mara Venieri

Insulti a Loretta Goggi sul web, la difesa di Mara Venieri

Circa una settimana fa Loretta Goggi ha festeggiato il 40mo compleanno della sua hit Maledetta Primavera all’Arena di Verona, nella seconda serata dei Seat music awards. Una festa condivisa con gran parte del pubblico che ha amato e ama tutt’ora il brano che fece il suo esordio nel Sanremo 1981. Poche ore dopo i sorrisi e le urla, l’amarezza e lo sconforto per le decine di critiche e insulti pubblicati sui suoi social.

A tutto ciò ha fatto seguito una reazione della cantante e giudice di Tale e Quale show oltre che una conseguenza. Loretta ha ritenuto che i commenti siano stati “di una cattiveria, un’arroganza e una gratuità indescrivibili tali da costringere il mio staff a cancellarne alcuni”.

La Goggi ha poi proseguito

La cosa non mi piace, però l’educazione ha un limite e il mio sito non deve dare spazio a certi signori. Censurare nemmeno è bello. L’unica cosa è prenderne le distanze.

Le offese sul look, i presunti ritocchi al volto e all’esibizione in playback sommate sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso:

Ho deciso di allontanarmi definitivamente dai social e dai relativi insulti che oltre a ledere la libertà di chiunque su come desideri vestirsi, pettinarsi o truccarsi.

Non sono mancati i pareri di colleghi e amici dell’Artista, tra questi Mara Venier che nella conferenza stampa di Domenica IN, presentata ieri 16 settembre, ha commentato così:

Loretta ha fatto quello che sentiva di fare e ha tutta la mia solidarietà davanti al caso vergognoso dell’attacco contro di lei sui social. Ma non doveva andare via, doveva rimanere. Purtroppo, la maggior parte di chi lancia quelle offese è formata da donne adulte, ultra 60enni, le più agguerrite, altro che la famosa solidarietà femminile… Non la vedo proprio.

Poi Mara prosegue:

La verità è che noi non ci possiamo difendere: io li blocco o li mando veramente a quel paese, anzi a f*****o. Non è vero che un personaggio pubblico debba accettare tutto, quando l’offesa è feroce e violenta.

Loretta Goggi sarà ospite della prima puntata di Domenica IN, domenica 19 settembre su Rai 1. Parlerà anche di questa vicenda?

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews