mercoledì, Ottobre 20, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaMicroStrategy compra ulteriori 5.050 Bitcoin

MicroStrategy compra ulteriori 5.050 Bitcoin

Le aziende quotate aumentano le loro partecipazioni in bitcoin e MicroStrategy continua a fare da apripista alle altre

MicroStrategy, azienda di software per la business intelligence, ha rivelato di aver acquistato 5.050 bitcoin che si aggiungono al suo bilancio. L’azienda è il maggiore possessore di bitcoin tra le società quotate e vorrebbe aggiungere altri BTC al bilancio.

L’azienda ieri ha rivelato di aver comprato oltre 5.000 bitcoin per un valore di circa 242,9 milioni di dollari, al prezzo medio di circa 48.000 dollari per BTC, ovvero il prezzo medio a cui è scambiata la criptovaluta da alcuni giorni.

A seguito di quest’ultimo acquisto, MicroStrategy possiede 114.042 bitcoin. MicroStrategy ha speso 3,16 miliardi di dollari per comprare BTC ad un prezzo medio di 27.713 dollari per coin. Al prezzo attuale, le partecipazioni in bitcoin di MicroStrategy valgono circa 5,1 miliardi di dollari.

L’azienda, guidata da Michael Saylor, da alcuni anni è molto rialzista sul bitcoin. Per aumentare la sua esposizione al bitcoin ha venduto azioni proprie e raccolto fondi tramite offerte di debito e altri strumenti.

Nel terzo trimestre del 2021 MicroStrategy ha rivelato di aver comprato 8.957 bitcoin del valore di 419,9 milioni di dollari. Il mese scorso, l’azienda ha speso 177 milioni di dollari per comprare 3.907 bitcoin ad un prezzo medio di circa 45.294 dollari.

https://twitter.com/michael_saylor/status/1430145340976648202?ref_src=twsrc%5Etfw

MicroStrategy da 32 anni è nota per lo sviluppo di software di business intelligence, ma è salita alla ribalta negli ultimi tempi per il suo pieno coinvolgimento nel bitcoin. Comprare bitcoin è ora la missione principale dell’azienda, poiché Saylor crede che la criptovaluta varrà molto di più in futuro.

Le partecipazioni in bitcoin dell’azienda sono le più grandi tra le società quotate. Alcuni investitori che desiderano ottenere un’esposizione indiretta al bitcoin ora lo fanno acquistando le azioni di MicroStrategy. Il bitcoin e il mercato delle criptovalute da alcuni giorni sono in difficoltà.

Il BTC è aumentato dell’1,2% nelle ultime 24 ore e viene scambiato poco sopra i 45.000 dollari, ma a 7 giorni è in calo del -14% dopo aver raggiunto poco prima un massimo di periodo sopra i 52.000 dollari.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews