sabato, Settembre 25, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroLa società britannica ha deciso di far rivivere i mammut

La società britannica ha deciso di far rivivere i mammut

I mammut hanno iniziato a scomparire in massa dalla faccia della Terra circa 10 mila anni fa, le ultime popolazioni di questi animali hanno vissuto i loro giorni sull’isola di Wrangel nell’Artico russo e alla fine si sono estinte 4 mila anni fa.

Dopo aver iniziato a trovare resti ben conservati di mammut nel permafrost della Siberia, uno dopo l’altro, si diceva che potessero essere rianimati con l’aiuto dei moderni risultati nel campo della genetica.

Metti Mi piace su anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Finora nulla è andato oltre le parole, ma recentemente sui media britannici sono apparse notizie che sicuramente rallegreranno i sostenitori del revival dei mammut.

“La compagnia Colossal” ha raccolto 15 milioni di dollari su un ambizioso progetto per far rivivere i mammut. Colossal è una società di bioscienze e genetica co-fondata da Ben Lamm, un imprenditore di tecnologia e software, e George Church, professore di genetica alla Harvard Medical School, che ha aperto la strada a nuovi approcci all’editing genetico.

Gli scienziati stanno pianificando di creare un ibrido tra un elefante e un mammut creando embrioni in laboratorio che trasportano DNA di mammut. Il punto di partenza del progetto è prendere le cellule della pelle da elefanti asiatici in via di estinzione e “riprogrammarle” in cellule staminali più versatili che trasportano DNA mammut.

“Il nostro obiettivo è creare un elefante resistente al freddo, ma sembrerà e si comporterà come un mammut. Non perché stiamo cercando di ingannare qualcuno, ma perché vogliamo qualcosa che sia funzionalmente equivalente al mammut, che si diverta a -40 ° C e che faccia tutte le cose che fanno gli elefanti e i mammut, in particolare abbattendo gli alberi “, Church ha detto al Guardian.

Non tutti gli scienziati sospettano che creare animali simili a mammut in laboratorio sia il modo più efficace per ripristinare la tundra. “Il mio pensiero personale è che le giustificazioni fornite – l’idea che si possa geoingegnerizzare l’ambiente artico usando un branco di mammut – non sono plausibili”, ha affermato la dott.ssa Victoria Herridge, biologa evoluzionista presso il Museo di storia naturale.

“La scala alla quale dovresti fare questo esperimento è enorme. Stai parlando di centinaia di migliaia di mammut che impiegano 22 mesi per gestarsi e 30 anni per raggiungere la maturità”.

Lamm ha dichiarato: “Il nostro obiettivo non è solo riportare in vita il mammut, ma riportare mandrie ibridabili che vengono reinselvatichite con successo nella regione artica”.

Se gli elefanti asiatici vorrebbero riprodursi con gli ibridi è, per ora, sconosciuto. “Potremmo dover dare loro un po’ di barba”, ha detto Church.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews