martedì, Ottobre 26, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaGoogle annuncia una partnership pluriennale con Dapper Labs

Google annuncia una partnership pluriennale con Dapper Labs

La partnership è un tentativo di capitalizzare il trend crescente dei progetti blockchain a diventare grandi con l’appoggio di host cloud centralizzati, in particolare nella nicchia degli NFT

In un annuncio reso noto ieri, Google ha confermato che collaborerà con la startup canadese del settore blockchain, Dapper Labs, con l’obiettivo da parte del gigante dei motori di ricerca di compiere passi importanti nel settore blockchain e degli asset digitali.

Dapper Labs è conosciuta nell’ambiente per lo sviluppo di alcuni dei più popolari token non fungibili (NFT), compreso il NBA Top Shot da 860 milioni di dollari. La sua piattaforma NFT è la quarta per volume di vendite grazie a transazioni settimanali degli utenti comprese tra 500.000 e 1 milione.

La partnership pluriennale si concentrerà sulla soluzione dei problemi di scalabilità per la blockchain Flow di Dapper Labs, consentendo a Google Cloud di fungere da operatore di rete. La blockchain Flow è una piattaforma di infrastruttura scalabile che alimenta ecosistemi di NFT, applicazioni e giochi. Supporta già oltre 50 applicazioni tra cui NBA Top Shot e CryptoKitties.

L’amministratore delegato di Dapper Labs, Roham Gharegozlou, ha spiegato che la suite di servizi cloud di Google e il supporto infrastrutturale di Google Cloud, saranno significativi per permettere agli oltre 2.000 sviluppatori della piattaforma di collegare i nodi di accesso a Flow con una latenza inferiore. Dapper spera di utilizzare il supporto di Google per scalare i suoi popolari NFT su Flow fino a miliardi di utenti e capitalizzare la tendenza dei progetti blockchain a diventare grandi con il supporto di host cloud centralizzati.

La collaborazione rende anche più semplice per gli sviluppatori integrare il loro software con i servizi Google, attirando le persone verso Google Cloud rispetto ai concorrenti come Amazon Web Services. Distinguersi come un’alternativa favorevole agli sviluppatori offre a Google la possibilità di partecipare attivamente a quella che viene definita la transizione al Web 3.0.

“Si tratta davvero di aiutarli con una crescita rapida e sostenibile”, ha spiegato Janet Kennedy, vicepresidente di Google Cloud Nord America.

“La tecnologia Blockchain sta diventando sempre più mainstream. Quindi le aziende come Dapper hanno bisogno di un’infrastruttura scalabile e sicura per far crescere il loro business e, cosa ancora più importante, per supportare le loro reti”, ha aggiunto.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews