sabato, Settembre 25, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaL’industria cosmetica riparte in presenza a OnBeauty by Cosmoprof

L’industria cosmetica riparte in presenza a OnBeauty by Cosmoprof

La cosmetica è ripartita in fiera con OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione che ha riportato nel capoluogo emiliano aziende, operatori, compratori, distributori e retailer per il primo evento in presenza dedicato all’industria del beauty in sinergia con Cosmofarma ReAzione – evento dell’healthcare, del beauty care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia – e Sana, salone internazionale del biologico e del naturale. La piattaforma ha coinvolto complessivamente 1.150 brand, sfiorando le
50mila presenze
.

OnBeauty by Cosmoprof ha evidenziato l’ottimismo e l’intraprendenza del comparto, che dopo mesi di sofferenza ha dimostrato di avere le potenzialità per ritornare ai valori economici pre-covid, grazie soprattutto all’innovazione e alla creatività che continuano a muovere produttori e addetti ai lavori.

Loading…

«È stato emozionante rivedere il quartiere fieristico di Bologna nuovamente aperto a operatori e aziende – dichiara Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere -. In questi giorni gli addetti ai lavori hanno potuto riprendere le tradizionali relazioni di business e scoprire di persona novità e tendenze in completa sicurezza. Un traguardo raggiunto grazie anche al supporto delle istituzioni. La municipalità di Bologna, la Regione Emilia-Romagna, il Ministero degli AffariEsteri e della Cooperazione Internazionale e ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delleimprese italiane in questi giorni hanno dimostrato la loro vicinanza alla nostra realtà fieristica».

Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia aggiunge: «È un sentimento di soddisfazione quello che resta al termine di questo atteso appuntamento in presenza. La versione necessariamente ridimensionata in termini di numero di espositori e di visitatori della manifestazione non ha impedito alle imprese di registrare un’ottima frequentazione di operatori qualificati e concrete occasioni di business grazie a contatti strategici e mirati. Si tratta di un segnale importante, proiettato verso la completa ripartenza del prossimo anno, con l’edizione 2022 di Cosmoprof WorldwideBologna».

Le difficoltà degli ultimi di pandemia sembrano superate, insomma. «Tra i corridoi si è finalmente tornati a parlare di novità e futuro – sottolinea Enrico Zannini, direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof -. Ringraziamo i nostri espositori, che hanno creduto in noi e hanno partecipato alla manifestazione, ai nostri partner e alle associazioni di categoria, che hanno creato con noi i contenuti di questa edizione, e a tutti gli operatori che hanno scelto di tornare a Bologna per dare nuovo slancio alle loro attività. OnBeauty by Cosmoprof è stato il primo evento di rinascita per la nostra industria e ha dato nuovi stimoli ed entusiasmo peraffrontare le sfide che ci attendono. L’appuntamento ora è dal 10 al 14 marzo 2022, con la 53a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna».

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews